Uscite

Published on dicembre 28th, 2011 | by Elide Messineo

0

Dal 4 gennaio al cinema: Alvin Superstar, J. Edgar, Immaturi – Il viaggio

Dicembre è ormai giunto alla fine, tutti si preparano per festeggiare l’arrivo del 2012 e con qualche giorno d’anticipo noi vi presentiamo le uscite del primo fine settimana di gennaio. Il primo mese dell’anno vi farà correre in sala a partire da martedì 3 gennaio, approfittando dell’atmosfera festiva, con l’arrivo di “Alvin Superstar – Si salvi chi può“, gli scalmanati Chipmunks si cimentano in una nuova avventura, questa volta da naufraghi. Attesissimo per mercoledì 4 gennaio, invece, “J. Edgar“, nuovo film di Clint Eastwood con un superbo Leonardo DiCaprio, tra l’altro basato sulla vera storia di J. Edgar Hoover. Per gli amanti della commedia, invece, tornano i protagonisti di “Immaturi – Il viaggio” al loro secondo giro. Qui di seguito potete controllare tutte le uscite nel dettaglio!

Dal 3 gennaio

Alvin Superstar – Si salvi Chi può

Diretto da: Mike Mitchell Con: Matthew Gray Gubler, Amy Poehler, Jesse McCartney, Andy Buckley, Tucker Albrizzi Genere: Animazione

Tornano per la terza volta sul grande schermo le avventure di Alvin e dei Chipmunk. In quest’occasione, i Chipmunks e le Chipettes si ritrovano in crociera, prima di rimanere bloccati su un’isola deserta. Ma è veramente così o invece c’è qualcuno?

Dal 4 gennaio

 J. Edgar

Diretto da: Clint Eastwood Con: Leonardo DiCaprio, Armie Hammer, Naomi Watts, Judi Dench, Ed Westwick Genere: Biopic

Nominato capo dell’FBI dal Presidente Calvin Coolidge, J. Edgar Hoover è un giovane uomo ambizioso nell’America proibizionista. Figlio di un padre debole e di una madre autoritaria, Edgar è ossessionato dalla sicurezza del Paese e dai criminali che la minacciano a suon di bombe e volantini. Avviata una lotta senza esclusione di colpi contro bolscevichi, radicali, gangster e delinquenti di ogni risma, il direttore federale attraversa la storia americana costruendosi una reputazione irreprensibile e inattaccabile.

Immaturi – Il viaggio

Diretto da: Paolo Genovese Con: Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli Genere: Commedia

Così come nella maturità dopo lo sforzo dell’esame c’è la gratificazione di un viaggio, così anche questo gruppo di quarantenni si ritroverà su un’isola, probabilmente della Spagna, a fare il viaggio della maturità come tutti gli altri ventenni. Succederanno molte cose: ritrovarsi a quell’età a fare qualcosa di goliardico, crea delle conseguenze che possono essere dirompenti.

Finalmente maggiorenni

Diretto da:  Ben Palmer Con: Simon Bird, James Buckley, Blake Harrison, Joe Thomas, Lydia Rose Bewley Genere: Commedia

Will, Neil Simon e Jay, quattro giovani diciottenni con una vita alquanto travagliata partono, dal sud dell’Inghilterra per andare in vacanza a Creta.

Tutti giù per aria

Diretto da: Francesco Cordio Con: Fernando Cormick, Dario Fo, Ascanio Celestini, Marco Travaglio Genere: docu-fiction

Il documentario Tutti giù per aria, nato da un’idea di Alessandro Tartaglia Polcini, cassaintegrato Alitalia e giornalista pubblicista, racconta la vertenza Alitalia snodatasi nei mesi dal settembre 2008 ad aprile 2009. Il punto di vista del narratore è quello dei lavoratori, quello per lo più sottovalutato, se non ignorato, dai media e dalla pubblica opinione. Il regista, Francesco Cordio, ha voluto così intrecciare il materiale girato durante le manifestazioni e le interviste, con una parte di “fiction” in cui un assistente di volo cassaintegrato, interpretato dall’attore Fernando Cormick, ci accompagna in una sua giornata tipo attraverso quei mesi indimenticabili, densi di trattative e “balletti”. Sarà lui con il suo sguardo ad aprirci gli occhi su quello che molti hanno voluto nasconderci.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑