Tobey Maguire e Leonardo Di Caprio in Il Grande Gatsby
La Warner Bros Pictures e la Village Roadshow Pictures sono giunte ad un punto d’accordo per l’uscita nelle sale del nuovo capolavoro intitolato “Il Grande Gatsby“. Il film, che all’inizio del mese di agosto è stato posticipato all’estate del 2013, raggiungerà i cinema statunitensi e canadesi il 10 maggio di quell’anno, iniziando poi la sua distribuzione internazionale a partire dalle settimane a venire.
Dall’ incredibile mente creativa dello sceneggiatore, produttore e regista Baz Luhrmann, arriva così questo nuovo adattamento per il grande schermo del romanzo omonimo di F. Scott Fitzgerald. Il filmmaker ha ovviamente messo del suo in questa storia nota a molti, adattandola con uno stile visivo unico nel suo genere, e affidando il ruolo da protagonista ad una vera e propria icona dello star system come Leonardo DiCaprio.
Tobey Maguire e Leonardo Di Caprio ne “Il Grande Gatsby”
La sinossi de “Il Grande Gatsby” è presto detta:
Il Grande Gatsby narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, e a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.
Leonardo DiCaprio sarà quindi Jay Gatsby, con Tobey Maguire chiamato a interpretare Nick Carraway, e i candidati all’Oscar Carey Mulligan e Joel Edgerton impegnati nei ruoli di Daisy e Tom Buchanan. Nel cast inoltre Isla Fisher, Jason Clarke, Elizabeth Debicki e una leggenda della cinematografia indiana come Amitabh Bachchan.
“Il Grande Gatsby” è stato realizzato in 3D su sceneggiatura dello stesso Luhrmann realizzata in collaborazione con Craig Pearce, e affidandosi alla collaborazione di numerosi premi Oscar come Douglas Wick (Produzione) Barrie M. Osborne (Produzione Esecutiva) e Catherine Martin (Costumi).
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…