Gossip

Domenica In 2026, spunta la sostituta di Mara Venier: è uno dei volti Mediaset più amati

Ci sono indiscrezioni che vedono l’ex volto di Canale 5 al timone di Domenica in: Mara Venier lascia lo storico programma?

Domenica in pare abbia accusato il colpo e forse nell’arco di oltre vent’anni di conduzione della bravissima e amata Mara Venier potrebbe oggi sentire qualche acciacco di troppo. Zia Mara è una delle regine del piccolo schermo e non serve neanche sottolineare l’affetto e l’amore che il pubblico le dimostra puntualmente anche sui social.

In questi ultimi giorni, visto che manca poco alla chiusura di stagione di uno dei format più storici dell’azienda del servizio pubblico radiofonico e televisivo italiano, ritorna all’attenzione il suo destino per l’anno prossimo. Mara Venier sarà ancora una volta la conduttrice di Domenica In? La domanda è lecita visto che la stessa presentatrice negli ultimi anni ha ammesso spesso  la volontà di prendersi una pausa dal contenitore domenicale, per dedicarsi di più alla sua famiglia, per esplorare nuovi progetti, per cambiare.

Anche se ogni volta è ritornata sui suoi passi, perché la stima e l’affetto che nutre verso lo show e verso il pubblico che finora l’ha sempre sostenuta, è troppo forte. Eppure, quest’anno si sente un’aria diversa come se questa volta forse.. davvero Mara Venier lascerà il timone dello show. Il motivo? Una strana chiusura in anticipo, perché gli ascolti auditel seppur dignitosi non avrebbero brillato come negli anni passati probabilmente schiacciati dalla fortissima concorrenza del pomeridiano di Amici.

I vertici Rai starebbero valutando il da farsi

Visto che la guerra dei palinsesti si gioca su strategie sottili e ben studiate, a colpi di programmazioni mirate di calendari, si potrebbe dire che questa volta abbia vinto Piersilvio Berlusconi. Domenica in quest’anno non sarebbe partita neanche col piede giusto e il talent show di Maria De Filippi avrebbe dato, come si suol dire, il colpo di grazia.

Barbara D’Urso potrebbe essere la prossima conduttrice di Domenica In? – ig@barbaracarmelitadurso-cinezapping

Ragion per cui i vertici Rai stanno facendo delle valutazioni concrete e pare che proprio in questi ultimi giorni si si stia arrivando ad una conclusione estrema:  sostituire Mara Venier. E quale nome spunta dal cappello? Un vero colpo di scena anche se qualcuno potrebbe averci già pensato. Il nome è quello di Barbara D’Urso.

Carmelita potrebbe tornare a settembre su Rai 1 a intrattenere il pubblico nei pomeriggi della domenica. Una notizia non ancora confermata – infatti si tratta solo di supposizioni e non c’è nulla di concreto – ma che già è diventata virale e che accende i riflettori sull’ ex volto di Canale 5, spodestata, per volere di Mediaset, da Myrta Merlino a Pomeriggio 5. Nel frattempo la data fissata per l’ultima puntata di Domenica in e domenica 11 maggio: un anticipo che ha lasciato basiti anche gli addetti ai lavori, visto che poteva continuare per altre tre settimane.

Angela Marrelli

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

30 minuti ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

11 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

13 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

15 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

18 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

20 ore ago