Categories: News

DreamWorks in crisi, meno film d’animazione

Se pochi giorni fa si parlava della pecca dei più recenti film d’animazione, adesso si parla di problemi più concreti, legati alla crisi che sta mettendo in ginocchio la DreamWorks Animation. Uno dei più grandi colossi del cinema d’animazione negli ultimi anni ha subito delle battute d’arresto che hanno portato alla scelta di diminuire la produzione di film e alla chiusura di uno dei suoi studi più importanti, la PDI DreamWorks, che ha comportato il licenziamento di 500 persone.

Se negli anni passati la DreamWorks ci ha regalato grandi successi al botteghino come “Shrek“, “L’era glaciale” e “Madagascar“, ultimamente non se la passa molto bene. Dopo il flop de “Le 5 leggende” e di “Mr. Peabody e Sherman” la major non è riuscita a risolvere il problema degli incassi nemmeno con “I pinguini di Madagascar” (la teoria delle gag che rovinano i film d’animazione viene confermata?) e ha deciso di diminuire la produzione da tre a due film all’anno, facendo slittare anche l’uscita di “Dragon Trainer 3” al 2018 ma anche quella di altri film, come “Kung Fu Panda 3“.

Per risolvere almeno parzialmente il problema, a questo si aggiunge anche l’idea di risparmiare in produzione affidando l’animazione ad aziende esterne. È quanto è successo con “Captain Underpants” che dovrebbe uscire nel 2017.

Il budget si riduce notevolmente ma ciò non toglie che i film usciranno comunque e il primo della lista è “Home“, in uscita il prossimo 27 marzo, seguito da “Kung Fu Panda 3” a marzo del prossimo anno, “Trolls” nel novembre 2016, “Boss Baby” a gennaio 2017, “The Croods 2” a dicembre dello stesso anno e nel 2018 “The Larrikins” e “Dragon Trainer 3“. Questa soluzione riuscirà a risollevare le sorti della DreamWorks? E, soprattutto, non intaccherà la qualità dei film? È quello che si augurano tutti i fan dei film che negli ultimi anni sono riusciti a registrare grandi incassi al botteghino fidelizzando il pubblico e permettendo quindi la buona riuscita di diversi franchise. Incrociamo le dita!

sally

Recent Posts

Non crederai ai tuoi occhi, il borgo che nasce sul fiume incanta tutti: dove si trova

Tra i borghi più belli d’Italia, incanta con mulini storici, scorci medievali e sapori tipici…

20 ore ago

La Notte nel Cuore, cambia la vita di Melek: nasce la piccola Zuhal

Le anticipazioni delle prossime puntate de La notte nel cuore svelano come cambierà la vita…

1 giorno ago

Contributi per i lavoratori, ora si possono richiedere fino 3mila euro a posto letto

In arrivo una nuova sezione di contributi destinati ai lavoratori, in particolare gli stagionali o…

1 giorno ago

Dimentica le Maldive! Ad un passo da te, esistono tre veri paradisi: sole, mare e natura

Scopri le destinazioni che offrono spiagge da sogno, resort di qualità e pacchetti viaggio convenienti…

2 giorni ago

Pensione con 30 anni di contributi, il Governo conferma: chi può richiederla

Sarà finalmente possibile richiedere la pensione con soli 30 anni di contributi versati, l'OK ufficiale…

2 giorni ago

Se hai guidato almeno una volta su questa strada italiana, sai che è praticamente impossibile: è la più stretta di tutte

Alla scoperta della città italiana con le strade più strette: una sfida per gli automobilisti.…

2 giorni ago