Shame
Steve McQueen mancava dal grande schermo dai tempi di “Hunger“, ma è pronto a fare ritorno con “Shame“, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 13 gennaio. Vi abbiamo già mostrato trailer e foto dal film, che vede protagonisti Carey Mulligan e Michael Fassbender.
Carey Mulligan in una scena del film Shame
Se il primo film di Steve McQueen, Hunger, parlava di un uomo privato della libertà, Shame è la storia di un uomo che ha tutte le libertà del mondo occidentale ma ha fatto del proprio corpo la sua prigione. Brandon (Michael Fassbender) è un trentenne di successo che vive in un confortevole appartamento di New York. Per evadere dalla monotonia della vita d’ufficio seduce le donne, dividendosi tra una serie di storie senza futuro e incontri di una notte. Il ritmo metodico e ordinato della vita di Brandon, però, entra in crisi con l’arrivo imprevisto di sua sorella Sissy (Carey Mulligan), ragazza ribelle e problematica. La sua presenza dirompente spingerà Brandon a inoltrarsi nelle pieghe più oscure dei bassifondi di New York, per sfuggire al difficile rapporto con la sorella e ai ricordi che risveglia in lui. Shame indaga la natura profonda dei nostri bisogni, il modo in cui affrontiamo la nostra vita e le esperienze che ci segnano.
Shame
In “Shame” troviamo Michael Fassbender, che è arrivato alla seconda collaborazione con McQueen, già particolarmente apprezzato per il suddetto “Hunger“. Il regista ha infatti dichiarato di voler lavorare con il migliore attore in circolazione e la stima è reciproca, perché Fassbender di lui ha detto:
Steve sa quello che vuole. Essere diretti da lui è terrorizzante e elettrizzante insieme. E’ un po’ come lasciarsi cadere nel vuoto senza rete.
Nel cast troveremo anche l’attrice Carey Mulligan, vista in “Non lasciarmi” e “Wall street: il denaro non dorme mai”, che si ritiene fortunata per aver ottenuto la parte, ha realizzato un piccolo desiderio:
Quando ho letto la sceneggiatura e ho visto che il progetto riguardava Steve e Michael, mi sono subito entusiasmata. Ho incontrato Steve per un caffè a Londra, e praticamente lui non vedeva l’ora di andarsene, mentre io cercavo di trattanerlo dicendogli: “No! Non puoi andartene! Non mi hai ancora dato la parte!” In poche parole, l’ho costretto con la forza a scritturarmi.
“Shame” è passato dalla Mostra del Cinema di Venezia ottenendo grande successo, lo aspettiamo per il prossimo 13 gennaio, ecco a voi le nuove clip, buona visione!
[jwplayer config=”120s” mediaid=”47465″] [jwplayer config=”120s” mediaid=”47466″]Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…