News

Published on gennaio 3rd, 2012 | by sally

0

Elton John vuole un biopic con Justin Timberlake

Spesso e volentieri le vite dei grandi personaggi finiscono sul grande schermo, specie quando hanno fatto la storia. Nel campo della musica non si può negare che Elton John abbia dato il suo generoso contributo e adesso l’eclettico artista sogna un biopic tutto per sé e sa già chi vorrebbe ad interpretarlo.

Da quando si è tuffato nel mondo del cinema, Justin Timberlake è un attore molto apprezzato. La star degli N’Sync è passato alla carriera da solista e poi al grande schermo, da poco l’abbiamo visto in “Bad Teacher” e “Amici di letto“, senza tralasciare un film importante come “The Social Network“. Elton John avrebbe pensato proprio a lui per il suo biopic, presto verranno rivelati tutti i dettagli sul film.

Elton John | © Teaukura Moetaua / Getty Images

Com’era chiaro, sarà il marito del cantante, David Furnish (Gnomeo e Giulietta) a fare da produttore, mentre si occuperà della sceneggiatura Lee Hall, che ha già lavorato a “Billy Elliot”.

Abbiamo già un regista a bordo, adesso è solo questione di ottenere il copione esattamente come lo vogliamo. Lee Hall ha scritto una sceneggiatura e poi inizieremo con i casting e a pianificare.

Parlando del suo film, Elton John ha spiegato di avere una lista di attori preferiti per la parte di se stesso, in cima però c’è proprio Timberlake:

Ho una lista di persone. Il numero uno della mia wishlist è Justin Timberlake, perché mi ha già interpretato nel video di “Rocket Man” di David LaChapelle ed era superbo.

Il film sarà impostato come una sorta di musical, la vita di Elton John verrà ripercorsa attraverso i suoi brani più celebri, come lui stesso ha spiegato:

Sarà uno sguardo surreale sulla mia vita, e non solo uno sguardo sui fatti, ma molto più alla maniera di “Moulin Rouge”. Non voglio che sia un normale biopic, perché la mia vita non è stata così.

Attualmente Elton John sta lavorando anche al suo nuovo album, il biopic sulla sua vita richiederà sicuramente molto lavoro, considerando una lunghissima carriera costellata di successi, vi terremo aggiornati.

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑