Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 26th, 2012 | by sally
0Manca ancora un po’ alla release di “The Amazing Spider-Man“, che uscirà a luglio, ma intanto il materiale sul film ci incuriosisce sempre più. Il supereroe della Marvel torna a rivivere al cinema con un reboot che dice definitivamente addio al franchise di Sam Raimi e che parte tra le mani di Marc Webb.
L’attore che impersonerà un giovane Peter Parker sarà il promettente Andrew Garfield, già visto in “The social network” e “Non lasciarmi”. Al suo fianco ci sarà Emma Stone, direttamente da “The Help” e “Crazy, stupid, love”, nei panni di Gwen Stacy, primo amore del protagonista. Due attori giovanissimi ma che fino ad ora hanno dimostrato di essere dotati di grande talento e sono stati molto apprezzati dal pubblico.
“The Amazing Spider-Man” racconta le origini del supereroe, e ci mostra Peter Parker ai tempi del liceo. Abbandonato dai genitori quando era piccolo, Peter cresce insieme agli zii Ben (Martin Sheen) e May (Sally Field), ma quando inizia ad indagare sulla scomparsa dei genitori, dopo aver trovato una misteriosa valigetta, si ritrova alla Oscorp, dove incontra Curt Connors, un ex collega di suo padre che rivive anche nel suo pericoloso alter ego, Lizard, acerrimo nemico di Spider-Man.
Il percorso di questo nuovo film è stato particolarmente travagliato: inizialmente è nato come sequel dei film di Sam Raimi, entrato in produzione nel 2007, è stato interrotto per poi essere ripreso nel 2010, quando è stato deciso che la saga sarebbe stata riavviata per dare vita ad un nuovo franchise. Per la regia è stato scelto Marc Webb ed ancora una volta James Vanderbilt per la sceneggiatura, che tuttavia è stata modificata in seguito. Tornando a Marc Webb, il regista è del tutto nuovo sia al genere cinematografico che al 3D; prima d’ora, infatti, aveva realizzato solo qualche episodio per la tv e due cortometraggi, ma ha raggiunto il successo grazie alla commedia romantica “500 Giorni insieme” con Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel. Per vedere se la sua prima opera cinematografica di rilevanza internazionale è ben riuscita, aspettiamo l’estate, ma intanto ecco le immagini rilasciate dalla Sony che ci mostrano ancora una volta i due protagonisti.