News

Published on dicembre 5th, 2011 | by sally

0

Ewan McGregor vuole esplorare la sessualità nei suoi film

Girare film ed esplorare il mondo del sesso: questo è l’intento di Ewan McGregor, uno dei migliori attori in circolazione, la star di “Trainspotting” e “Moulin Rouge” che non si è mai posto problemi nel mostrarsi nudo ma che ha dichiarato di non amare particolarmente le scene di sesso nei film.

Ewan McGregor | © Toby Canham / Getty Images

Questo suona un po’ contraddittorio, eppure le cose stanno così, l’attore ha dichiarato di essere molto affascinato dalle relazioni che esistono tra le persone, che siano eterosessuali oppure omosessuali:

Per quanto riguarda la comunità gay e me, sono felice ma sono interessato solo alle persone e alla vita. Sono interessato alla sessualità e al sesso, le relazioni, l’amore e le cose che ci segnano e non importa se si tratta di un amore eterosessuale o gay. Non sono stato mai interessato a recitare nel ruolo di una persona gay, perché non credo che sia una cosa che tu possa realmente fare e se l’hai fatto, non sarebbe un buon ritratto di nessuno. Io interpreto solamente una persona e la sua sessualità è una parte di ciò che la rende così com’è- ovviamente una parte molto importante- ma non è tutto.

Insomma, la sessualità è una parte importante di ciò che contraddistingue una persona, ma Ewan McGregor non ci tiene a fare distinzioni in base a questo, ogni persona è fatta a modo suo, che sia etero oppure no. L’attore ha rivelato di non sentirsi a suo agio nel girare delle scene di sesso, soprattutto a quarant’anni e magari con attrici molto più giovani, anche se tutti lo ricorderanno in “Velvet Goldmine” alle prese con una scena molto hot insieme a Christian Bale, talmente intensa che i due attori non si sono nemmeno accorti di aver finito di girare ed hanno continuato a simulare nonostante non fosse più necessario. Dopotutto, se sei un attore, devi saperti adattare ad ogni ruolo e fino ad ora sembra proprio che McGregor l’abbia fatto benissimo.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑