Uscite

Published on febbraio 17th, 2018 | by sally

0

Fabio De Luigi e Miriam Leone in “Metti la nonna in freezer”

Il prossimo 15 marzo arriverà al cinema una nuova commedia intitolata “Metti la nonna in freezer” e diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

Di loro avevamo già parlato diverso tempo fa, ai tempi del successo de “Il Cavaliere Oscuro – Il ricorso” e ci avevano concesso un’intervista. Dopo “Amore oggi” e diversi lavori in tv, Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi approdano sul grande schermo con “Metti la nonna in freezer“. Protagonisti del film sono Fabio De Luigi e Miriam Leone, affiancati da Barbara Bouchet, Lucia Ocone e Marina Rocco. I due giovani registi si sono trasferiti a Roma da Matera e sono laureati in Comunicazione e Discipline dello Spettacolo.

Metti la nonna in freezer, la sinossi

Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione… Travestimenti, equivoci ed ingegnose bugie sono gli ingredienti per questa nuova ed irriverente commedia sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi, firmata dai giovani Giancarlo Fontana e Giuseppe G.Stasi.

Miriam Leone ha iniziato la sua carriera partendo da Miss Italia, la sua bellezza e il suo talento non sono passati inosservati ed ha iniziato a lavorare in tv. Da “Unomattina” a “Le Iene”,  Miriam Leone ha poi recitato in numerosi film per il cinema e la tv, come la miniserie “I Medici” e “In guerra per amore” di Pif. Fabio De Luigi, invece, nasce come comico e deve il suo successo ai programmi della Gialappa’s Band e in particolare a “Mai dire grande fratello”. Le sue imitazioni e i suoi personaggi sono memorabili ma ha alle spalle una lunga filmografia: ha lavorato con Pupi Avati, Gabriele Salvatores, Cristina Comencini e Giovanni Veronesi. L’appuntamento al cinema con “Metti la nonna in freezer” è il 15 marzo.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑