News

Fantaghirò torna in tv per Natale: ecco gli appuntamenti da non perdere!

Alessandra Martines, Kim Rossi Stuart, Brigitte Nielsen, che fine hanno fatto nel palinsesto televisivo di quest’anno? Stavamo iniziando a preoccuparci per l’assenza di “Fantaghirò” e invece no, non manca niente, finalmente si può dire che sta arrivando il Natale!

Il principe cerca moglie” e ora possiamo tirare un sospiro di sollievo perché anche “Fantaghirò” tornerà in tv e non sarà l’unica. C’è chi si lamenta della monotonia del palinsesto tv che non offre nulla di nuovo ed entusiasmante ma nel periodo natalizio ci sono degli appuntamenti che proprio non si possono eliminare, come quello con “Desideria e l’anello del Re“, con protagonista Anna Falchi (18 dicembre su Mediaset Extra) o “Sorellina e il principe del sogno” con Veronika Logan, stesso canale, stesso livello di epicità del fantasy italiano degli anni Novanta.

Ma torniamo alle cose importanti, quando vedere “Fantaghirò” in tv? Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart ci delizieranno con la loro tormentata storia d’amore per due weekend consecutivi, quello del 25 dicembre e poi il 1° gennaio, sempre su Mediaset Extra, a partire dalle 10.30. Insomma, iniziare il giorno di Natale e anche il 2017 in grande stile, con la fiaba romantica più bella e memorabile della tv.

Per rinfrescarvi la memoria sul tema, vi ricordiamo di quella volta che vi abbiamo fatto notare di come Jon Snow de “Il trono di spade” sia la copia del nostro adorato Romualdo.

La miniserie di “Fantaghirò” è andata in onda per la prima volta su Canale 5 nel 1991 e da allora è diventata un appuntamento fisso natalizio, nel cast ci sono anche Brigitte Nielsen, Angela Molina, Mario Adorf, e Jean-Pierre Cassel. In totale, fino al 1996, sono andate in onda cinque miniserie e in realtà il finale è rimasto aperto, i produttori speravano di poter proseguire con la saga che però all’epoca aveva iniziato a registrare dei bassi tassi di ascolti. Un tentativo di rimettersi all’opera c’è stato anche nel 2007 ma non è andato in porto, un vero peccato per tutti i fedelissimi che forse, sotto sotto, ancora ci sperano.

sally

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

4 ore ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

9 ore ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

5 giorni ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

5 giorni ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

5 giorni ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

6 giorni ago