Un poster di "Fargo"
I fratelli registi Joel Coen e Ethan Coen sembrano aver momentaneamente abbandonato il grande schermo per lavorare con FX, network del gruppo FOX, per realizzare una serie televisiva liberamente basata su di un loro classico, vale a dire il film del 1996 intitolato “Fargo“.
I fratelli saranno produttori esecutivi del progetto insieme a Noah Hawley, che sceneggierà anche l’episodio pilota, e Warren Littlefield. Hawley è lo stesso che ha lavorato come autore per la serie Fox dal titolo “Bones“, e che ha realizzato per ABC gli show “The Unusuals” e “My Generation“. Alla produzione ci sarà la MGM Television in collaborazione con la FX Productions. La MGM è la stessa società che ha prodotto e distribuito “Fargo“, e che tutt’ora mantiene i diritti sul film”.
Un poster di “Fargo”
“Fargo“, uscito il 15 marzo del 1996, vedeva protagonisti Willam H. Macy, Steve Buscemi, Peter Stormare e Francesc McDormand, che grazie all’interpretazione dello Sceriffo Marge Gunderson portò a casa l’ Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista.
Questa la sinossi ufficiale del film originale “Fargo” (via ComingSoon):
Addetto alle vendite in un salone d’automobili nel Minnesota, Jerry Lundegaard consegna una vettura nuova a due balordi, Carl Showalter e Gaear Grimsrud, ai quali ha dato un appuntamento in una caffetteria. Lui è un uomo vile, goffamente astuto e pieno di debiti, mentre loro vivacchiano alla giornata, spesso (specie Gaear, uno psicolabile), arma alla mano. Il grande progetto di Jerry è di far sequestrare da costoro la moglie Jean e poi far pagare il riscatto da Wade Gustafson, suo suocero e ricco affarista. Mentre percorrono l’autostrada i due balordi uccidono un agente della polizia stradale e due innocenti, sfortunatissimi testimoni del delitto. Per questi fatti entra in azione a notte fonda Marge Gunderson che dirige il locale posto di polizia (il marito Norm è pittore dilettante), incinta al settimo mese, una donna attenta e saggia, anche se trovare i criminali appare assai arduo.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…