News

Glow: la serie di Netflix rinnovata per una seconda stagione

Che sarebbe arrivata una seconda stagione di “GLOW” era prevedibile e Netflix lo ha confermato nei giorni scorsi in via ufficiale.

La serie tv è ambientata negli anni Ottanta e ruota attorno a un gruppo di donne wrestler dirette da un regista di b-movies. Il successo è dietro l’angolo ma occorre molta fatica per riuscire a raggiungerlo. Come molte serie in questi ultimi anni e mesi, anche “GLOW” è prevalentemente al femminile. Contrariamente a “Orange is the new black” e “The handmaid’s tale” o “Big Little Lies“, però, la serie è molto più leggera. Le storie delle protagoniste sono tutte da approfondire ma non mancano i momenti profondi, sebbene ci siano anche tematiche difficili da trattare nell’arco di mezz’ora. Questa, infatti, è la durata che ha ciascun episodio e ci auguriamo che la cosa rimanga invariata perché è uno dei motivi che fa apprezzare “GLOW” e ne rimarca la leggerezza, riportandola sul piano delle serie tv “originarie”, se così le vogliamo chiamare, in un mondo in cui ormai un episodio ha quasi la durata di un film.

La conferma di Netflix è stata ribadita anche da Deadline, per il momento si sa che sono stati ordinati 10 episodi ma non quando sarà avviata la produzione nè quando è prevista l’uscita della seconda stagione della serie creata da Liz Flahive e Carly Mensch. La protagonista principale è Ruth Wilder, una bravissima Alison Brie nei panni di un’aspirante attrice disposta a qualunque cosa pur di non rinunciare al suo sogno. A rendere la vicenda ancor più interessante, anche per il regista Sam Sylvia (Marc Macron) è il pessimo rapporto che Ruth ha con l’ex migliore amica Debbie (Betty Gilpin). L’ex attrice di soap opera, diventata mamma da poco, ha scoperto della relazione tra il marito e la sua amica e le due risolveranno i loro problemi sul ring. Il resto del cast è composto da donne eccentriche, ognuna con la sua storia da raccontare, sicuramente le conosceremo meglio nella seconda stagione; la prima ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e di critica, speriamo che il livello rimanga lo stesso.

sally

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

41 minuti ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

12 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

13 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

16 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

19 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

21 ore ago