Categories: Curiosità

Google festeggia Halloween con Scooby Doo

Google continua a sfornare trovate sempre più geniali per i suoi loghi-omaggio. Come ogni anno non poteva mancare il logo dedicato alla festa di Halloween, celebrata soprattutto in America con molto entusiasmo.

E come non scegliere qualcosa che avesse a che fare con la celebre festa dell’orrore? Nata come festa pagana, Halloween è infatti diventata ormai un’occasione per sfoggiare il lato più dark e macabro e Google ha deciso di raccontarci una breve storia dell’horror per eccellenza, quello di Scooby-Doo!

“Scooby-Doo” è una serie di cartoni animati di Hanna & Barbera che ha avuto inizio nel 1969 ma è tutt’ora amatissima. Troviamo in ogni episodio la Mystery Inc. costituita da alcuni bizzarri personaggi. Si tratta di Fred “Freddie” Jones, Daphne Blake, Velma Dinkley, e Norville “Shaggy” Rogers, sicuramente il più noto insieme all’alano Scooby-Doo da cui prende il nome da serie.

I ragazzi sono sempre intenti a risolvere misteri che hanno come protagonisti solitamente fantasmi o mostri di ogni genere, anche se alla fine riescono a trovare una soluzione che rende tutto meno paranormale, infatti si tratta di “truffe” realizzate dai criminali per spaventare la gente ed agire quindi in piena libertà.

“Scooby-Doo” è da considerarsi un vero e proprio cult, un horror tutto particolare, di brivido c’è ben poco e c’è anche da dire che i nostri eroi non sono molto impavidi.

Nel 2002 Raja Gosnell ha deciso di portare la serie animata sul grande schermo, realizzando con l’aiuto della computer grafica il film “Scooby-Doo”. Nel film troviamo Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard, Freddie Prinze Jr., Linda Cardellini, Rowan Atkinson, Isla Fisher. Il film si è aggiudicato poi un BMI Film & TV Award, un Kids’ Choice Award e un Teen Choice Award, prova del fatto che sia stato particolarmente apprezzato dal pubblico più giovane.

Due anni dopo, nel 2004, Raja Gosnell ha deciso di dare vita a un sequel del film: “Scooby-Doo 2: Mostri scatenati“, aggiudicatosi però un Razzie Award come peggior sequel dell’anno. Questo non ha convinto Brian Levant ad evitare di dare vita ad un nuovo film su “Scooby-Doo”, ovvero “Scooby-Doo! Il mistero ha inizio“, che nasce sostanzialmente come prequel del primo film di Gosnell.

Vi riproponiamo la gallery con le immagini dei loghi di Google, che ha deciso di dare vita ad una mini-storia in pieno stile “Scooby-Doo”, con tutti gli elementi horror necessari per un Halloween come si deve e l’inevitabile finale tipico di ogni episodio della serie!

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 settimane ago