News

Published on Gennaio 1st, 2012 | by sally

6

Grande Fratello 12: chiude oppure no?

Grande Fratello 12, riuscireste ad immaginare il mondo della tv senza il reality? In molti aspettavano questa notizia da anni, forse subito dopo aver sperimentato l’esperienza della prima edizione, molti altri ancora rimangono fedeli, ma quel che è certo è che la chiusura del programma non avrebbe sconvolto nessuno così tanto da farlo soffrire a lungo.

Grande Fratello

Il popolo del web si era emozionato all’idea di veder tramontare il reality della Endemol, quasi concreta dopo il flop di ascolti registrato nelle ultime settimane. Prima si giustificava il tutto con la presenza di Fiorello in RAI, un “nemico” troppo difficile da abbattere, ma come giustificare il grande flop contro “La Sirenetta“? Il classico Disney ha battuto il programma di Alessia Marcuzzi, la conduttrice a sua volta ha dichiarato di non essere delusa, può capitare:

Ci sono abituata è successo anche l’anno scorso, quando è partito bene e poi ha avuto un calo fisiologico in concomitanza con il programma di Fazio e Saviano. Quest’anno c’era Fiorello e noi non siamo ma andati sotto il 14% di share. La verità? Non mi sono mai davvero preoccupata, so che le persone da casa hanno bisogno di tempo per affezionarsi ai ragazzi.

E mentre lei continua imperterrita a condurre il suo programma, “fedele alla linea”, su Facebook si diffonde la nota di Emiliano Nuzzi de Il fatto quotidiano ed il popolo del web è in giubilo per l’annunciata chiusura del GF con largo anticipo. Si diceva, infatti, che a causa della crisi del reality, che segue un po’ quella generale, il programma si sarebbe concluso a marzo. Da Mediaset, però, hanno fatto presto a stroncare ogni illusione, con un perentorio “Scordatevelo” lanciato timidamente da Twitter. Sembra davvero poca la determinazione per poter prestare fiducia all’affermazione al 100%, viene più facile pensare, e sperare, che il programma, simbolo della tv trash dell’ultimo decennio, volga finalmente al termine. Dopotutto, cambiare aria non farà male a nessuno e il Grande Fratello non ci mancherà.

 

Tags: , , ,


About the Author



6 Responses to Grande Fratello 12: chiude oppure no?

    Commenta il post

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Back to Top ↑