Categories: News

Hunger Games: tre grandi registi per il sequel Catching Fire

Dopo che è stato ufficializzato l’addio a Gary Ross, il franchise di “Hunger Games” è alla ricerca di un nuovo regista a cui affidare il secondo capitolo della saga, vale a dire “Catching Fire”.

La casa di produzione Lionsgate sta studiando le alternative e a quanto pare in lizza sarebbero rimasti tre nomi: tutte e tre nomi di spicco e quanto meno sorprendenti nel loro essere accostati ad un progetto come quello della saga di “Hunger Games”. Si tratta dei due registi messicani Alfonso Cuarón e Alejandro González Iñárritu e del canadese David Cronenberg.

Lo studio avrebbe stilato uno shortlist di sette, otto autori, a quanto pare tutti uomini. L’identità dei contendenti alla direzione del sequel di “Hunger Games” rimane, al momento, rigorosamente top secret, eppure, in qualche, modo sarebbero trapelati i primi tre nomi, non confermati ufficialmente.

Jennifer Lawrence in Hunger Games

Cuarón, Cronenberg e Iñárritu sono tre autori affermati, ma nessuno dei tre è considerato un autore di blockbuster, anche se Alfonso Cuarón, apparentemente il più indicato del trio per stile ed esperienza, in passato è stato chiamato a rimpiazzare Chris Columbus dirigendo il terzo capitolo della saga di “Harry Potter”, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica.

Ad ogni modo sembra proprio che la Lionsgate sia intenzionata a proseguire il franchise di “Hunger Games” su un livello qualitativo molto alto e coniugare incassi stratosferici ad una buona qualità filmica.

Negli Stati Uniti “Hunger Games”, infatti, non ha semplicemente sbancato il box office, ma ha anche ottenuto un ottimo riscontro critico.

La Lionsgate prevede di entrare in produzione entro agosto, perciò il nuovo regista dovrà essere scelto in tempi molto ristretti, oltre ad essere in grado di integrarsi in un team creativo collaudato come quello che ha dato vita a “Hunger Games”.

Alfonso Cuarón ha da poco terminato le riprese di “Gravity”, film fantascientifico con George Clooney e Sandra Bullock che uscirà nelle sale americane il 21 novembre. “Gravity” segna il ritorno di Cuarón dietro la macchina da presa a sei anni di distanza da “I figli degli uomini”.

David Cronenberg presenterà a Cannes il suo ultimo film, “Cosmopolis” che vedrà protagonista la star di “Twilight”, Robert Pattinson.

L’ultimo film di Alejandro González Iñárritu, invece, è stato “Biutiful”, pellicola che è valsa a Javier Bardem il premio per la migliore interpretazione maschile a Cannes 2010 e una nomination all’Oscar.

Ricordiamo che “Hunger Games” uscirà nelle sale italiane il prossimo 1 maggio.

Marco Valerio

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

3 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

3 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

3 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

3 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

3 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

3 settimane ago