Video

Published on aprile 8th, 2014 | by Elide Messineo

0

“I Simpson” omaggiano David Letterman: il video

David Letterman ha lasciato tutti a bocca aperta quando ha annunciato di voler dire addio alla tv,  cosa che probabilmente accadrà non prima del 2015.

Il suo “Late Show” è una vera e propria istituzione della tv americana, sempre ricco di ospiti di ogni genere. Nel corso del tempo lo stile di David Letterman è diventato un esempio da seguire e ha rivoluzionato il modo di fare tv, così anche i Simpson hanno voluto rendere omaggio al celebre conduttore, “regalandogli” la gag del divano.

I creatori della serie animata, che in queste ore in Italia è discussa per il doppiaggio di Massimo Lopez, hanno voluto rendere omaggio a uno dei colossi della tv americana, quindi vediamo Homer Simpson e la sua famiglia a New York, poi entrano nello storico Ed Sullivan Theatre, dove si tiene lo show, e si accomodano sul loro immancabile divano, che va a sostituire le storiche poltrone del programma. Con David Letterman se ne andrà anche un’altra colonna portante dello show televisivo, Paul Shaffer con la sua orchestra, che in questa occasione suona la colonna sonora de “I Simpson“, una versione rivisitata nel consueto stile dello show.

David Letterman omaggiato da I Simpson

David Letterman omaggiato da I Simpson

La sigla si conclude con un messaggio rivolto a David Letterman da parte di Matt Groening e co.:

Ci mancherai, Dave.

Ed effettivamente la tv non sarà più la stessa quando Letterman lascerà definitivamente lo studio e il suo programma non intratterrà più milioni e milioni di americani. Il programma da diverso tempo va in onda con i sottotitoli in italiano anche su Rai 5 in diverse fasce orarie durante la giornata, perciò anche noi italiani abbiamo la possibilità di seguire le puntate, dove alcune volte David Letterman propone siparietti con personaggi improbabili, un minimo di due ospiti vip con interviste molto confidenziali, le immancabili classifiche, le gag con Paul Shaffer e la conclusione a ritmo di musica, ogni sera con ospiti diversi. E’ proprio vero, Dave mancherà a tutti.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑