Daniel Auteuil in una scena de Il cecchino di Michele Placido
È online il primo trailer de “Il cecchino”, il nuovo film di Michele Placido. Girato in Francia l’anno scorso, “Il cecchino” è stato presentato in anteprima mondiale alla sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Dopo la presentazione romana, “Il cecchino” è stato rimontato e ridotto in vista dell’uscita italiana. Nel cast de “Il cecchino” troviamo Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Olivier Gourmet, Violante Placido e Luca Argentero. Per Michele Placido si tratta dell’esordio in lingua francese: il regista foggiano è molto apprezzato oltr’Alpe, soprattutto grazie a due titoli come “Romanzo criminale” e “Vallanzasca – Gli angeli del male”, film cui Placido si è evidentemente ispirato per questa sua ultima fatica.
A seguire il trailer (di circa trenta secondi) de “Il cecchino”:
Daniel Auteuil in una scena de Il cecchino di Michele Placido
Questa la sinossi ufficiale de “Il cecchino”:
Il capitano Mattei (Daniel Auteil) sta per arrestare una famigerata gang di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio (Mathieu Kossovitz) spara contro i poliziotti, per permettere ai suoi complici di fuggire.
In seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si trovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico corrotto (Olivier Gourmet) e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva.
Mentre il capitano Mattei organizza una feroce caccia all’uomo per catturare i criminali, emergono progressivamente dei particolari che connettono strettamente dei tre protagonisti e dei coprotagonisti – tra cui, Anna (Violante Placido) e Nico (Luca Argentero) – coinvolti in un vortice di misteri e uccisioni che risale sino alla guerra in Afghanistan. La discesa agli inferi, fisica e psicologica, è anche una riflessione sui recessi dell’animo umano e i sempre più impalpabili confini che separano bene e male…
“Il cecchino” esce nelle sale italiane la settimana prossima, mercoledì primo maggio, distribuito da 01 Distribution. Il film è stato girato con la collaborazione di Studio Canal e di Rai Cinema.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…