Video il cecchino auteuil

Published on Aprile 26th, 2013 | by Marco Valerio

0

Il cecchino: primo trailer del film di Michele Placido

È online il primo trailer de “Il cecchino”, il nuovo film di Michele Placido. Girato in Francia l’anno scorso, “Il cecchino” è stato presentato in anteprima mondiale alla sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Dopo la presentazione romana, “Il cecchino” è stato rimontato e ridotto in vista dell’uscita italiana. Nel cast de “Il cecchino” troviamo Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Olivier Gourmet, Violante Placido e Luca Argentero. Per Michele Placido si tratta dell’esordio in lingua francese: il regista foggiano è molto apprezzato oltr’Alpe, soprattutto grazie a due titoli come “Romanzo criminale” e “Vallanzasca – Gli angeli del male”, film cui Placido si è evidentemente ispirato per questa sua ultima fatica.

A seguire il trailer (di circa trenta secondi) de “Il cecchino”:

Daniel Auteuil in una scena de Il cecchino di Michele Placido

Daniel Auteuil in una scena de Il cecchino di Michele Placido

Questa la sinossi ufficiale de “Il cecchino”:

Il capitano Mattei (Daniel Auteil) sta per arrestare una famigerata gang di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio (Mathieu Kossovitz) spara contro i poliziotti, per permettere ai suoi complici di fuggire.

In seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si trovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico corrotto (Olivier Gourmet) e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva.

Mentre il capitano Mattei organizza una feroce caccia all’uomo per catturare i criminali, emergono progressivamente dei particolari che connettono strettamente dei tre protagonisti e dei coprotagonisti – tra cui, Anna (Violante Placido) e Nico (Luca Argentero) – coinvolti in un vortice di misteri e uccisioni che risale sino alla guerra in Afghanistan. La discesa agli inferi, fisica e psicologica, è anche una riflessione sui recessi dell’animo umano e i sempre più impalpabili confini che separano bene e male…

“Il cecchino” esce nelle sale italiane la settimana prossima, mercoledì primo maggio, distribuito da 01 Distribution. Il film è stato girato con la collaborazione di Studio Canal e di Rai Cinema.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar di Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑