Mancano solo tre giorni all’uscita di “Il figlio di Hamas – The Green Prince” diretto da Nadav Schirman, il film racconta la vera storia del figlio di un leader di Hamas. Il film è già stato premiato dal pubblico al Sundance Film Festival 2014 e dal 23 aprile sarà anche nelle sale italiane, trovate tutti i dettagli qui di seguito.
Cresciuto in Palestina, da adolescente Mosab Hassan Yousef sviluppa un’avversione nei confronti di Israele che, da ultimo, lo porta in prigione. Qui, colpito dalla brutalità di Hamas e spinto dalla repulsione per i metodi del gruppo – in particolare gli attentati suicidi – Mosab matura una “conversione” inaspettata, iniziando a vedere in Hamas un problema, non una soluzione. Reclutato dallo Shin Bet (il servizio di sicurezza interna d’Israele) col nome in codice di “Green Prince”, per oltre un decennio spia dall’interno l’élite di Hamas, rischiando la vita e facendo i conti con la sensazione di tradire il suo popolo e la sua stessa famiglia. Nel tempo, il rapporto tra Mosab e il suo referente allo Shin Bet, Gonen Ben Yitzhak, si fa sempre più leale. Una lealtà che nessuno avrebbe potuto immaginare.
“Il figlio di Hamas – The Green Prince” si basa sul bestseller “Figlio di Hamas” di Mosab Hassan Yousef e racconta molti dettagli che tutt’ora non conosciamo sul conflitto israelo-palestinese, con l’aggiunta di testimonianze dirette e materiali d’archivio. Nadav Schirman, il regista, ha spiegato di cosa parla il film:
Il film è basato sulla relazione del tutto particolare che si instaura tra un agente dell’intelligence e il suo informatore: una relazione governata dalle bugie e dall’inganno, e in certa misura anche dall’auto-inganno. Ma è anche la storia del legame tra Mosab e Gonen, e di come la loro umanità abbia annullato ogni regola e abbattuto ogni confine.
Vi lasciamo al trailer, buona visione!
[jwplayer player=”1″ mediaid=”83972″]
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…
Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…
Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…
Dopo l'ultima apparizione tv nello studio de La volta buona, si prende una pausa dalla…