Manuela Arcuri
E’ una delle fiction più amate di questo periodo, gli ascolti la premiano ma il Moige no: guai per “Il peccato e la vergogna 2“, la fiction di Canale 5 con protagonisti Gabriel Garko e Manuela Arcuri, rispettivamente nei panni di Nito Valdi e Carmen Fontamara.
Il Moige ha protestato per la presenza di un personaggio che potrebbe essere un cattivo esempio per i telespettatori più giovani. Si tratta di Giulio, il figlio di Carmen, che viene descritto come un sociopatico e che in effetti nell’arco di tre puntate ha tentato di uccidere il fratellastro due volte.
Elisabetta Scala, vicepresidente e responsabile dell’Osservatorio Media Moige, ha dichiarato:
Quello che sta accadendo nella fiction di Canale 5 ‘Il Peccato e la vergogna’, in onda in questi giorni in prima serata, è molto grave. Un bambino geloso del proprio fratellino neonato tenta di ucciderlo per ben due volte. Premesso che, in generale, la fiction appare un prodotto sciatto, con ricostruzioni approssimative, a scandalizzarci è l’aver fatto interpretare il ruolo di un sociopatico a un minore. Tutto questo, durante un programma di prima serata, in una fascia oraria in cui i bambini di ogni età si ritrovano a guardare la tv, inconsapevoli di ciò che li attende nello schermo. Il rischio di emulazione è fortissimo, non è possibile far interpretare scene così drammatiche proprio a un bambino.
Manuela Arcuri
Per chi non avesse seguito la storia, ecco un breve riassunto: Carmen Fontamara ha avuto Giulio da Giancarlo (Francesco Testi), ma ha subìto degli abusi da Nito Valdi ed è nuovamente incinta, sta per nascere Valerio ma Giulio non vuole un fratellino. Il bambino è problematico e si esercita per trovare il modo migliore per farlo fuori, la prima volta ci prova con un ferro da stiro e la seconda incendiando la culla.
Il personaggio non è dei più sani, ma di certo in prima serata in televisione si sono viste cose ben peggiori… e non solo, pensate a “Studio Aperto” e “Pomeriggio Cinque“!
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…