In grazia di dio
Dopo essere stato presentato al Festival di Berlino, il 27 marzo arriverà nelle nostre sale “In grazia di Dio“, il film diretto da Edoardo WInspeare.
Girato interamente nella terra che ama, il Salento, e non con attori professionisti, il film sarà nelle sale tra pochi giorni e noi ve ne diamo un piccolo assaggio attraverso clip e trailer, intanto qui sotto trovate la sinossi.
Quattro donne si rifugiano in campagna in seguito al fallimento della piccola impresa a conduzione familiare, travolta dalla generale crisi economica. Il lavoro della terra e il baratto dei prodotti – contro ogni aspettativa – sono l’occasione per un nuovo inizio, la possibilità di una nuova vita.Un film ecologico, a impatto zero. Una piccola storia sulla felicità.
In grazia di dio
Nelle note di regia di Winspeare si legge:
Solo pochi fortunati riescono a vivere così, in particolare nel nostro mondo occidentale troppo distratto dallo sfruttamento – spesso distruzione – delle risorse, dalla produzione e dal consumo, per ricordarsi chi è l’uomo. La salvezza potrebbe arrivare da un cambiamento radicale del nostro stile di vita attraverso una nuova consapevolezza del nostro essere su questo pianeta. La crisi economica diventa allora una grande opportunità per cambiare le cose, un ritorno alla terra, un buon modo di cominciare.Gli attori sono del posto, facce che ancora esprimono un’anima. Le ho trovate nel Finibus Terrae d’Italia, in un paese salentino che, con i suoi abitanti, diventa metafora del mondo. Perché ogni storia di esseri umani è al centro dell’universo.
Troveremo questo gruppo di “Attori per caso” al cinema dal 27 marzo, vi lasciamo ai video, buona visione!
Trailer
La lezione
[jwplayer player=”4″ mediaid=”79692″]Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…