Video

Published on marzo 19th, 2014 | by Elide Messineo

0

“In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare dal 27 marzo al cinema

Dopo essere stato presentato al Festival di Berlino, il 27 marzo arriverà nelle nostre sale “In grazia di Dio“, il film diretto da Edoardo WInspeare.

Girato interamente nella terra che ama, il Salento, e non con attori professionisti, il film sarà nelle sale tra pochi giorni e noi ve ne diamo un piccolo assaggio attraverso clip e trailer, intanto qui sotto trovate la sinossi.

Quattro donne si rifugiano in campagna in seguito al fallimento della piccola impresa a conduzione familiare, travolta dalla generale crisi economica. Il lavoro della terra e il baratto dei prodotti – contro ogni aspettativa – sono l’occasione per un nuovo inizio, la possibilità di una nuova vita.Un film ecologico, a impatto zero.  Una piccola storia sulla felicità.

In grazia di dio

In grazia di dio

Nelle note di regia di Winspeare si legge:

Solo pochi fortunati riescono a vivere così, in particolare nel nostro mondo occidentale troppo distratto dallo sfruttamento – spesso distruzione – delle risorse, dalla produzione e dal consumo, per ricordarsi chi è l’uomo. La salvezza potrebbe arrivare da un cambiamento radicale del nostro stile di vita attraverso una nuova consapevolezza del nostro essere su questo pianeta. La crisi economica diventa allora una grande opportunità per cambiare le cose, un ritorno alla terra, un buon modo di cominciare.Gli attori sono del posto, facce che ancora esprimono un’anima. Le ho trovate nel Finibus Terrae d’Italia, in un paese salentino che, con i suoi abitanti, diventa metafora del mondo. Perché ogni storia di esseri umani è al centro dell’universo.

Troveremo questo gruppo di “Attori per caso” al cinema dal 27 marzo, vi lasciamo ai video, buona visione!

Trailer

La lezione

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑