Categories: Curiosità

L’incidente di Roswell tra cinema e Doodle di Google

E’ impossibile che non abbiate mai sentito parlare dell’incidente di Roswell, anche per il solo e semplice fatto di aver visto qualche film o serie che trattasse l’argomento.

Oggi Google celebra i 66 anni da quell’avvenimento, rigorosamente in bianco e nero: era l’8 luglio 1947 e a Roswell, in New Mexico, un misterioso schianto finì sulle pagine di tutti  i giornali, tutti iniziarono a parlare dello schianto di un UFO e del recupero di materiali alieni. Si iniziò a parlare di un disco volante, dando così in pasto agli ufologi e gli appassionati di mistero materiale in abbondanza per costruire leggende.

L’incidente di Roswell, infatti, ha acquisito talmente tanta importanza nella storia dell’ufologia, che viene spesso citato anche in film, cartoni animati e studi. Ancora oggi ci sono teorie controverse su quanto è accaduto, ma questo non è sufficiente a impedire alla fantasia di ricostruire storie buone da regalare al pubblico in cerca di misteri.

Oggi Google ricorda quel giorno con un Doodle davvero simpatico, un mini game in cui bisogna aiutare l’alieno, finito sulla Terra dopo lo schianto, a recuperare i pezzi della sua astronave per poter fare ritorno a casa. Nel 1994 Jeremy Kagan ha diretto “Roswell“, film che racconta di un investigatore che vuole fare luce sull’incidente trent’anni dopo l’accaduto. Tutti sicuramente conoscono la serie tv “Rosewell“, andata in onda dal 1999 al 2002: non è ambientata nel 1947 ma racconta di un gruppo di ragazzi alieni che vivono in incognito proprio nella cittadina del New Mexico. Era ambientato nell’anno dell’incidente, invece, il film tv “Rosewell – Lo sbarco degli alieni” e ovviamente un patito come Steven Spielberg non poteva non trattare l’argomento, troviamo l’incidente in “Taken“, la mini serie del 2002, che si è aggiudicata anche un Emmy come miglior miniserie tv. Roland Emmerich, amante del genere catastrofico, ha citato l’incidente di Roswell in ben due dei suoi film: uno è “Independence Day” e l’altro “2012“.

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 mesi ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 mesi ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 mesi ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 mesi ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 mesi ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 mesi ago