Roboc..." />

Iniziano in Canada le riprese di "Robocop" | CineZapping





News

Published on Settembre 14th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Iniziano in Canada le riprese di “Robocop”

Inizieranno domani sabato 15 settembre nella città di Toronto, Canada, le riprese di “Robocop“, il nuovo reboot fantascientifico firmato dal regista brasiliano José Padilha e prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e dalla Columbia Pictures. Nuovo protagonista del film pronto a ereditare il ruolo che fu di Peter Weller sarà l’attore Joel Kinnaman (“The Killing”), accompagnato in questa sua importante esperienza da un cast di primo livello composto da Gary Oldman, Michael Keaton, Samuel L. Jackson, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley, Michael K. Williams, Jay Baruchel, Jennifer Ehle e Marianne Jean-Baptiste.

La sceneggiatura di “Robocop” è opera di Joshua Zetumer e Nick Schenk ed è ovviamente basata sulla prima pellicola del 1987, diretta da Paul Verhoeven e scritta da Edward Neumeier e Michael Miner.

Il poster del reboot di “Robocop”

Questa è la sinossi di “Robocop:

Robocop è ambientato nell’anno 2029 e il conglomerato multinazionale OmniCorp e al centro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti a vincere ogni guerra alla quale prendono aprte, e ora è il momento di sfruttare questa tecnologia nel mercato interno. Alex Murphy è marito amorevole, padre e un buon poliziotto, che fa del suo meglio per combattere il crimine e la corruzione che affliggono Detroit. Dopo essersi gravemente ferito nello svolgimento del suo dovere di poliziotto, la Omnicorp utilizza le sue incredibili conoscenze nel campo della robotica per salvargli la vita. Così Alex tornerà per le strade della sua amata città con nuove incredibili abilità, trovandosi però costretto ad affrontare problemi che mai avrebbe immaginato.

Commentando l’annuncio per lo start delle riprese, il regista José Padilha ha dichiarato:

Sono eccitato al pensiero che stiamo per iniziare le riprese di RoboCop. Ho un cast stellare ed un team di produzione incredibilmente capace, e siamo tutti presi da questo progetto, lavorando insieme per realizzare un film che non si affianchi al precedente ma che esplori nuovi territori, diventando rilevante per la nuova generazione e guadagnandosi così il suo posto in solitaria

L’uscita di “Robocop” nelle sale è prevista per il 9 agosto 2013 negli Stati Uniti.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑