News Michael Keaton

Published on Agosto 30th, 2012 | by Giuliana Cernuschi

0

Michael Keaton sarà il cattivo in “RoboCop”

A causa di qualche contrasto con la casa di produzione del film, la MGM, e con la rottura delle trattative con Hugh Laurie (l’ex Dr. House) per il ruolo di villain del film “RoboCop“, il regista brasiliano Josè Padilha si è trovato piuttosto in difficoltà. L’amico Fernando Mereilles ha detto durante un’intervista alla stampa brasiliana riguardo al film che “9 idee sue su 10 vengono respinte“, e che “Sta combattendo molto, e questo lo sta indisponendo“. Frasi affermate  appena qualche giorno fa, eppure già smentite: Deadline anticipava che Clive Owen avrebbe potuto interpretare il ruolo, ma Padilha ha trovato qualcun altro al suo posto. Anzichè Laurie, il villain del film sarà Michael Keaton. A confermarlo è stato proprio oggi Deadline. Così l’ex-Batman del 1989 sarà l’antagonista della storia, e vestirà i panni del presidente della multinazionale Omni Consumer Product (OCP), ovvero Richard “Dick” Jones. Con queste parole Padilha afferma l’entrata di Keaton nel cast:

Michael è l’ultimo arrivato nel fantastico cast che abbiamo riunito per questo film. E’ grande vedere l’ultimo tassello del puzzle inserito. E’ fantastico che stia andando tutto bene per portare sul grande schermo la nostra innovativa visione di Robocop. Abbiamo un ottimo script, un grande gast, alcuni ED-209 assassini e non vedo l’ora che Alex Murphy torni sulle strade.

Michael Keaton

Michael Keaton | © Neilson Barnard / Getty Images

Keaton si unisce così agli altri attori, in cui spiccano Joel Kinnaman che sarà il protagonista del film, il poliziotto Alex J. Murphy, quasi ucciso sul campo e sopravvissuto grazie ad una “ricostruzione” che lo trasformerà in un cyborg anticrimine; Gary Oldman vestirà i panni di Norton, scienziato della OmniCorp a capo del progetto Robocop; Samuel L. Jackson sarà in quelli del giornalista televisivo Pat Novak; Abbie Cornish invece interpreterà Ellen Murphy, moglie del protagonista. Insieme a loro vedremo Jackie Earle Haley, Jay Baruchel, Jennifer Ehle, Michael Kenneth Williams e Marianne Jean-Baptiste. Il ruolo di protagonista fu interpretato da Peter Weller nell’originale “RoboCop” diretto da Paul Verhoeven e datato 1987, il quale ricevette due nomination all’Oscar. Speriamo che il remake sia all’altezza; purtroppo ci sono state alcune critiche negative riguardo alla sceneggiatura, critiche che lo stesso Padilha smentisce fierezza per l’organizzazione del film. Le riprese, infatti, inizieranno presto a Toronto, Canada, mentre l’uscita è prevista per il 9 agosto2013 negli Usa.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑