Vita di Pi" sta per arrivare anche in Italia, ad un mese dalla sua release statuni..." />

James Cameron consiglia "Vita di Pi" di Ang Lee: video | CineZapping





Video

Published on dicembre 11th, 2012 | by Elide Messineo

0

James Cameron consiglia “Vita di Pi” di Ang Lee: video

Vita di Pi” sta per arrivare anche in Italia, ad un mese dalla sua release statunitense. Il film di Ang Lee ha già ricevuto ottime recensioni e critiche. Tratto dal romanzo di Yann Martel, il film è stato apprezzato anche da James Cameron, che lo consiglia vivamente a tutti gli spettatori.

Basato sul bestseller di Yann Martel, VITA DI PI racconta la storia dell’incredibile sopravvivenza di un giovane in mare contro impossibili difficoltà. Un’epica avventura che segna una svolta tecnologica in 3D degna di nota, PI è un’esperienza emotivamente affascinante che ispirerà, commuoverà e trasporterà il pubblico in un mondo di scoperta che non dimenticheranno mai.

James Cameron di certo non è l’ultimo arrivato. Il regista nel 2009 ha rivoluzionato il modo di guardare al cinema con il suo “Avatar“, primo incasso della storia, che ha sbaragliato “Titanic“, fino ad allora al primo posto e diretto dallo stesso regista.

Le parole di Cameron sono accompagnate da immagini e musiche suggestive, queste ultime sono opera di Michael Danna. Ed oltre alle reazioni positive che il film ha suscitato, non si può tenere in considerazione proprio la regia di Ang Lee, doppio premio Oscar per “La tigre e il dragone” e “I segreti di Brokeback Mountain”. Il suo lavoro più recente risale al 2009, si tratta di “Motel Woodstock”, ambientato proprio nel 1969, anno in cui si tenne il leggendario Festival di Woodstock. Nel 2003 Ang Lee ha diretto anche “Hulk”, il suo primo film invece è del 1992, si tratta di “Pushing Hands”.

Tornando a “Vita di Pi“, con il libro da cui è tratto il film, lo scrittore canadese Yann Martel si è aggiudicato il Booker Prize nel 2002. Il film, invece, dal punto di vista della produzione ha avuto un percorso travagliato, inizialmente era stato scelto M. Night Shyamalan alla regia, successivamente anche Alfonso Cuaròn e Jeanne-Pierre Jeunet, alla fine la scelta è ricaduta su Ang Lee, che per fortuna non ha mai abbandonato il progetto. Ecco il commento di James Cameron, buona visione!

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑