Video

Published on novembre 29th, 2012 | by sally

0

Vita di Pi: una nuova featurette sugli effetti digitali

Il regista doppio premio Oscar Ang Lee sarà nelle sale il prossimo 20 novembre con “Vita di Pi“, considerato uno dei film evento dell’anno. Oggi vi mostriamo una nuova clip ed una featurette sottotitolata che riguarda gli effetti speciali per la creazione della tigre del film.

Basato sul bestseller di Yann Martel, VITA DI PI racconta la storia dell’incredibile sopravvivenza di un giovane in mare contro impossibili difficoltà. Un’epica avventura che segna una svolta tecnologica in 3D degna di nota, PI è un’esperienza emotivamente affascinante che ispirerà, commuoverà e trasporterà il pubblico in un mondo di scoperta che non dimenticheranno mai.

Il cast è composto da Suraj Sharma nei panni di Pi, Irrfan Khan, Rafe Spall, Gerard Depardieu, Tabu. Il progetto per la realizzazione di questo film è andato avanti per quasi dieci anni e si sono susseguiti diversi sceneggiatori e registi, tra cui M. Night Shyamalan, Alfonso Cuaron e Jeanne-Pierre Jeunet. Alla fine la scelta è ricaduta su Ang Lee, già regista di film importanti come “I segreti di Brokeback Mountain” e “La tigre e il dragone” e per la sceneggiatura è stato ingaggiato David Magee.

Un altro poster internazionale di Vita di Pi

Curiosità: per il ruolo di Pi sono stati fatti numerosi provini e dopo aver preso visione di oltre tremila ragazzi, è stato selezionato il giovane Suraj, al suo primissimo esordio, con un’opera così importante.

Vita di Pi” è un romanzo dello scrittore canadese Yann Martel, con questo bestseller nel 2002 si è aggiudicato il Book Prize. Le riprese del film sono state realizzate tra il Canada, l’India e Taiwan. La pellicola ha riscosso già molto interesse nel mondo del cinema ed il libro ha colpito addirittura Barack Obama. Per quanto riguarda i primi dati, al box office “Vita di Pi” ha incassato quasi cinquanta milioni di dollari, il regista James Cameron, un maestro del genere, ha apprezzato l’utilizzo che è stato fatto della tecnologia 3D, le recensioni sono state prevalentemente positive.

Vi lasciamo alle clip e vi ricordiamo che la release è fissata per il prossimo 20 dicembre.

The tiger

Creating Richard Parker

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑