Categories: News

Anche James McAvoy nel biopic su Julian Assange diretto da Bill Condon

Prossimamente sugli schermi di mezzo mondo verrà narrata la storia di Julian Assange. Si partierà dalla sua giovinezza fino ad arrivare alla fondazione di Wikileaks, e allo scandalo che ha coinvolto questo sito internet che ha distribuito notizie coperte da segreto di stato, militare, industriale o bancario.

Assange ha iniziato come hacker nel gruppo dei “Sovversivi Internazionali”, operando dalla sua casa a Townsville in Australia. Fu accusato di  aver violato i firewall ed essere entrato nel sistema informatico del Dipartimento della Difesa Statunitense, e nel 2007 con Wikileaks,  di aver permesso la pubblicazione online di documenti scottanti come quelli che attestano il coinvolgimento degli Stati Uniti nella guerre scoppiate in territorio arabo, o quelli sulla situazione dei rifiuti tossici in Africa.

La storia di Julian Assange sarà presto portata sullo schermo dal regista Bill Condon nel film prodotto dalla DreamWorks ancora senza titolo, che vedrà Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista. Notizia dell’ultima ora vuole che a far parte del cast ci sia anche James McAvoy, chiamato ad impersonare Daniel Domscheit-Berg, l’autore di “Inside WikiLeaks: My Time With Julian Assange At The World’s Most Dangerous Website“, il libro scandalo dal quale verrà tratto questo biopic.

James McAvoy | © Gareth Cattermole/GettyImages

Julian Assange ha messo in rete il portale WikiLeaks nel 2006, reclutando Daniel Domscheit-Berg all’incirca un anno dopo, con la promessa che insieme sarebbero riusciti a cambiare il mondo. Dopo la pubblicazione di alcuni dispacci diplomatici che hanno messo in imbarazzo molti leader mondiali, Domscheit- Berg ha abbandonato il progetto, anche a causa della mancanza di integrità giornalistica di Julian Assange.

La sceneggiatura del biopic su Julian Assange è stata realizzata da Josh Singer basandosi sul libro sopra citato e sull’articol dal titolo “WikiLeaks: Inside Julian Assange’s War On Secrecy“, redatto dai giornalisti inglesi David Leigh e Luke Harding.

Giuliano Gambino

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago