Categories: News

James Wan alla regia del film su “MacGyver”

La New Line Cinema sembra aver deciso di portare avanti il suo progetto cinematografico incentrato su “MacGyver“, adattamento della famosa serie televisiva degli anni ’80 interpretata da Richard Dean Anderson. Per la regia del film infatti gli studios sembrano aver deciso di affidarsi al filmmaker di origini malesi James Wan (“Saw”, “Insidious”), riaprendo così una pre-produzione che da tempo sembrava ferma.

La sceneggiatura di “MacGyver” è stata in primis affidata alle mani di Jason Richaman, per poi chiamare Brian e Mark Gunn a rielaborare il copione dandogli quella che in gergo viene definita una “rinfrescata”.

Per chi non conoscesse la storia di “MacGyver” (cosa difficile, ma possibile), si tratta delle avventure del personaggio che dà il titolo alla serie, un agente segreto che lavora per la Fondazione Phoenix, un eroe solitario che ogni giorno si trova a sfidare l’impossibile. Pur non avendo mai impugnato un arma, MacGyver grazie alla sua intelligenza e al suo fidato coltellino svizzero affronta diverse situazioni grazie ad una serie di congegni da lui creati sul momento sfruttando oggetti ordinari.

“MacGyver” presto al cinema”

La serie televisiva intitolata “MacGyver” è andata in onda per 7 stagioni a partire dal 1985, per un totale di 139 episodi e due film tv.

La scelta di Wan significa giocare in casa, visto che il regista ha da poco realizzato per gli studios l’horror sovrannaturale intitolato “The Conjuring“, un lavoro talmente apprezzato dai vertici della compagnia, che i dirigenti hanno deciso di affidargli uno spot migliore, spostando la sua release da gennaio a luglio.

MacGyver” si appresta così ad arrivare alla sua prima avventura sul grande schermo, e c’è molta curiosità nello scoprire chi erediterà da Richard Dean Anderson il ruolo dell’iconico personaggio. In chiave comica recentemente è stato l’attore Will Forte, che ha interpretato la sua versione parodistica nella commedia di Jorma Taccone intitolata “MacGruber“.

Giuliano Gambino

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

3 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

14 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

16 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

18 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

21 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

23 ore ago