News

Published on 13 Novembre, 2012 | by Giuliano Gambino

0

James Wan alla regia del film su “MacGyver”

La New Line Cinema sembra aver deciso di portare avanti il suo progetto cinematografico incentrato su “MacGyver“, adattamento della famosa serie televisiva degli anni ’80 interpretata da Richard Dean Anderson. Per la regia del film infatti gli studios sembrano aver deciso di affidarsi al filmmaker di origini malesi James Wan (“Saw”, “Insidious”), riaprendo così una pre-produzione che da tempo sembrava ferma.

La sceneggiatura di “MacGyver” è stata in primis affidata alle mani di Jason Richaman, per poi chiamare Brian e Mark Gunn a rielaborare il copione dandogli quella che in gergo viene definita una “rinfrescata”.

Per chi non conoscesse la storia di “MacGyver” (cosa difficile, ma possibile), si tratta delle avventure del personaggio che dà il titolo alla serie, un agente segreto che lavora per la Fondazione Phoenix, un eroe solitario che ogni giorno si trova a sfidare l’impossibile. Pur non avendo mai impugnato un arma, MacGyver grazie alla sua intelligenza e al suo fidato coltellino svizzero affronta diverse situazioni grazie ad una serie di congegni da lui creati sul momento sfruttando oggetti ordinari.

“MacGyver” presto al cinema”

La serie televisiva intitolata “MacGyver” è andata in onda per 7 stagioni a partire dal 1985, per un totale di 139 episodi e due film tv.

La scelta di Wan significa giocare in casa, visto che il regista ha da poco realizzato per gli studios l’horror sovrannaturale intitolato “The Conjuring“, un lavoro talmente apprezzato dai vertici della compagnia, che i dirigenti hanno deciso di affidargli uno spot migliore, spostando la sua release da gennaio a luglio.

MacGyver” si appresta così ad arrivare alla sua prima avventura sul grande schermo, e c’è molta curiosità nello scoprire chi erediterà da Richard Dean Anderson il ruolo dell’iconico personaggio. In chiave comica recentemente è stato l’attore Will Forte, che ha interpretato la sua versione parodistica nella commedia di Jorma Taccone intitolata “MacGruber“.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑