Johnny Depp in "The Night Stalker" | CineZapping





News

Published on febbraio 23rd, 2012 | by Elide Messineo

0

Johnny Depp con Edgar Wright per “The Night Stalker”

Dopo il successo di “Scott Pilgrim vs. the world“, Edgar Wright è pronto a cimentarsi in una nuova opera cinematografica altrettanto interessante, che prevede già la presenza di un protagonista d’eccezione: Johnny Depp. L’attore, da sempre appassionato alle pellicole dai toni dark (non per niente è il “feticcio” di Tim Burton) sarà impegnato nella caccia a vampiri e lupi mannari.

E proprio nei panni del vampiro Barnabas Collins lo vedremo in sala tra qualche mese, quando arriverà al cinema con “Dark Shadows” di Burton. I progetti che lo vedono coinvolto ad Hollywood, come sempre, sono molti, ma Wright è più determinato che mai a portarlo sul grande schermo come interprete di Carl Kolchack, reporter che dopo la morte della moglie inizia ad indagare su una serie di omicidi inspiegabili che potrebbero essere collegati in qualche modo a quello dell’amata.

Johnny Depp | © FRANCOIS GUILLOT / Getty Images

Night Stalker” è stata una serie tv andata in onda negli anni Settanta, che ha visto anche un remake a molti anni dopo, nel 2005, e che ha avuto come protagonista assoluto, in quella originale, Darren McGavin. Un Dylan Dog alternativo, se vogliamo, che vive a Chicago e che ha spesso a che fare con zombie, vampiri e lupi mannari.

Fin dalla nascita del cinema, i personaggi della letteratura dell’orrore hanno affascinato registi e sceneggiatori, ad un secolo di distanza continuano a mietere grandi successi e ad essere rivisitati sotto molteplici aspetti. Ancora, in ogni caso, non c’è uno script per questa nuova versione di “The Night Stalker“, ma a produrlo sarà proprio Johnny Depp con la sua Infinitum Nihil. In attesa di notizie ufficiali, Wright sarà impegnato con la Disney e la Marvel per dare vita all’adattamento cinematografico della storia di un altro supereroe, Ant Man, non ci resta che attendere pazienti di scoprire a chi sarà affidato questo interessante script.

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑