News

Jon Hamm, da “Mad Men” alla nuova serie “Good Omens”

“Good Omens” in Italia è noto con il titolo di “Buona Apocalisse a tutti!” ed è un romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman.

Quest’ultimo sarà anche lo showrunner dell’adattamento per la tv del romanzo, che diventerà una serie curata da Amazon e BBC. È stato ufficialmente confermato che nel cast ci sarà anche Jon Hamm, conosciuto dagli amanti delle serie tv per l’acclamata “Mad Men“, in cui vestiva i panni del pubblicitario Don Draper. Neil Gaiman si occuperà di riadattare il romanzo per la serie tv e parlando della trasposizione di “Good Omens” ha dichiarato:

Non appena abbiamo concluso il lavoro sul romanzo io e Terry Pratchett abbiamo iniziato a pensare al sequel. Avrebbero dovuto esserci molti angeli nel secondo capitolo della storia. Dopo la prima edizione del libro, Hollywood ha acquistato i diritti per il grande schermo e insieme ci siamo divertiti a introdurre gli angeli nella trama di un film che non è mai stato girato. Quando, quasi trenta anni dopo, ho iniziato a scrivere l’adattamento per la televisione sapevo che dovevano esserci i nostri angeli.

Il pubblico è già andato in visibilio quando non solo è stato annunciato che ci sarebbe stato Jon Hamm ma che il suo ruolo sarà quello dell’Arcangelo Gabriele, per il quale Gaiman lo reputa perfetto:

Siamo stati fortunati perché Jon Hamm era disponibile, considerando il fatto che è già tutte queste cose senza nemmeno recitare. Lo siamo stati ancora di più perché è un fan dei libri e un attore incredibile.

In effetti l’ex Don Draper era un fan di “Good Omens“, ha raccontato di averlo letto già vent’anni fa e di averlo trovato molto divertente. Il romanzo è uscito nel 1993 e sembrava un’impresa titanica riuscire a trasformarlo in un prodotto televisivo ma è successo davvero. Nel cast ci sono altri due nomi molto importanti, quelli di Michael Sheen e David Tennant. Il primo è noto per “Underworld”, “Passengers” e “Masters of sex”, il secondo ha un vasto seguito di fan grazie a serie come “Dr. Who” e “Broadchurch”. I due attori saranno rispettivamente Crowley e Aziraphale, un demone e un angelo che non hanno proprio voglia di scatenare l’imminente Apocalisse.

sally

Recent Posts

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

3 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

3 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

4 giorni ago

INPS, ti regalano 5 anni di contributi se hai iniziato a lavorare in questi anni: controlla subito i requisiti

5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…

4 giorni ago

Bonus fino a 2500 euro: requisito fondamentale? Svolgere questo lavoro

Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…

4 giorni ago

Quanto ti ha dato il tuo capo di ferie? C’è una durata precisa (che pochi rispettano)

Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…

5 giorni ago