Categories: News

Joss Whedon scrive e dirige il pilot della serie tv “S.H.I.E.L.D.”

Qualche tempo fa siamo venuti a conoscenza che la ABC, network televisivo che fa capo alla Disney, stava ipotizzando un ingresso nel mondo supereroistico, preparando una promettente serie tv legata all’universo di “The Avengers. Oggi abbiamo la conferma che il canale ha ordinato un pilot per la serie, provvisoriamente chiamata “S.H.I.E.L.D.“, e che a questo punto punto supponiamo essere strettamente legata all’organizzazione che vede a capo Nick Fury (Samuel L. Jackson) e che ha portato alla nascita del famoso gruppo di supereroi.

Notizia dell’ultima ora inoltre vuole il regista di “The Avengers“, vale a dire Joss Whedon, aver firmato un contratto per lo sviluppo del pilot, che lo vedrà non solo essere impegnato in qualità di regista (impegni permettendo), ma anche di sceneggiatore insieme a suo fratello Jed Whedon ed alla sua stretta collaboratrice Maurissa Tancharoen, con cui ha già lavorato per la serie tv dal titolo “Dollhouse“.

Nick Fury e Occhio di Falco, due membri dello S.H.I.E.L.D.

Non è ancora chiaro se nella serie faranno capolino gli attuali supereroi che fanno parte del team, sebbene è stato confermato che la narrazione verrà ambientata nello stesso identico universo. L’idea di base dovrebbe essere realizzare una serie incentrata sullo S.H.I.E.L.D. e sui numerosi personaggi che fanno parte di questa organizzazione supersegreta e che per ragioni di tempo e di storyline è stato impossibile presentare durante i lungometraggi. E’ inoltre possibile che i vari attori e personaggi visti nell’universo cinematografico possano comparire nella serie in qualità di guest star, oltre al fatto che nuovi supereroi presentati nella serie possano poi in futuro ottenere dello spazio proprio anche sul grande schermo.

Inoltre si stanno ancora aspettando notizie su Samuel L. Jackson. Non è ancora chiaro infatti se l’attore sarà in “S.H.I.E.L.D.” interpretando il capo Nick Fury, o se il suo personaggio sarà solo una breve apparizione nel pilot.

I fratelli Whedon e Maurissa Tancharoen lavoreranno al progetto anche in qualità di produttori esecutivi affiancando il presidente di Marvel Tv Jeph Loeb  e Jeffrey Bell. La produzione del pilot di “S.H.I.E.L.D.” dovrebbe partire in tempi strettissimi, quindi già nelle prossime settimane avremo notizie sul cast e sui personaggi di questa ennesima avventura Marvel.

Giuliano Gambino

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago