Categories: News

Kevin Zegers nel cast di “The Mortal Instruments – City Of Bones”

Si allarga sempre più il cast di “The Mortal Instruments“, il nuovo annunciato franchise fantasy tratto dai romanzi di Cassandra Clare pubblicati in Italia sotto il titolo “Shadowhunters“. Per l’adattamento di questa saga urban-fantasy da tempo sono stati designati come protagonisti Lily Collins e Jamie Campbell-Bower, mentre alla regia è confermato Harald Zwart (“Karate Kid – La Leggenda Continua”).

Negli ultimi giorni il casting di “The Mortal Instruments” ha subito una brusca accellerata, portando alla corte della Constantin Films due nuovi interessanti new-entry come Lena Headey (“300”) e Jared Harris (“Sherlock Holmes – Gioco di Ombre”). Ultimo, ma non ultimo, ad unirsi al cast è Kevin Zegers, attore canadese che ha recentemente partecipato alla produzione televisiva “Titanic – Nascita di una leggenda” al fianco di numerosi italiani come Alessandra Mastronardi e Massimo Ghini.

Kevin Zegers: Da “Titanic” a “The Mortal Instruments”

L’attore interpreterà Alec Lightwood, fratellastro omosessuale del protagonista Jace (Jamie Campbell-Bower) che disprezza Clary (Lily Collins) proprio perchè prova dei sentimenti per il ragazzo. Accanto a lui Jemima West nei panni della sorella Isabelle.

La sceneggiatura del film è stata affidata a Jessica Postigo Paquette e a I. Marlene King, che hanno adattato per il grande schermo il primo romanzo della Clare noto come “The Mortal Instruemnts – City Of Bones“. Le riprese del film inizieranno il prossimo 20 agosto a Toronto in Canada.

La serie di libri, pubblicati in Italia da Mondadori, ha finora raggiunto quota  cinque volumi, con un sesto previsto per il marzo del 2014.

Qui di seguito la trama del primo romanzo, da cui sarà tratto “The Mortal Instruments“:

Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull¿elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre piú a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto piú di quanto creda…

Giuliano Gambino

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 settimane ago