Un'immagine da Kiki - Consegne a domicilio di Hayao Miyazaki
È stato rilasciato online il primo trailer italiano di “Kiki – Consegne a domicilio”, il capolavoro d’animazione di Hayao Miyazaki, targato Studio Ghibli. “Kiki – Consegne a domicilio” arriverà nelle sale italiane il 24 aprile, distribuito da Lucky Red, ma si tratta di una pellicola del 1989 che fa finalmente il suo esordio su grande schermo. In precedenza “Kiki – Consegne a domicilio” era stato distribuito dalla Buena Vista Pictures (lo scorso 13 novembre), esclusivamente per il mercato home video. Nel 2010 “Kiki – Consegne a domicilio” era stato presentato in versione sottotitolata con un nuovo adattamento a cura di Gualtiero Cannarsi all’interno del Festival Internazionale del Film di Roma 2010 col titolo “Il servizio consegne della strega” per rendere con maggiore fedeltà l’originale.
“Kiki – Consegne a domicilio” è tratto dall’omonimo romanzo di Eiko Kadono del 1985, pubblicato in Italia nel 2002 da Kappa Edizioni.
A seguire il primo trailer italiano di “Kiki – Consegne a domicilio”:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”71307″]Vi proponiamo, inoltre, il poster di “Kiki – Consegne a domicilio”:
Il poster italiano di Kiki – Consegne a domicilio
Questa la sinossi italiana di “Kiki – Consegne a domicilio”:
Compiuti 13 anni Kiki, una streghetta simpatica e maldestra, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell’inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina. Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l’angolo…
“Kiki – Consegne a domicilio” non è certo il primo film di Hayao Miyazaki ad uscire nelle nostre sale a molti anni di distanza dalla sua realizzazione. Uno degli esempi più celebri e recenti è quello di “Porco Rosso”, pellicola del 1992 arrivata sugli schermi italiani il 12 novembre 2010, sempre distribuita da Lucky Red.
Tra i borghi più belli d’Italia, incanta con mulini storici, scorci medievali e sapori tipici…
Le anticipazioni delle prossime puntate de La notte nel cuore svelano come cambierà la vita…
In arrivo una nuova sezione di contributi destinati ai lavoratori, in particolare gli stagionali o…
Scopri le destinazioni che offrono spiagge da sogno, resort di qualità e pacchetti viaggio convenienti…
Sarà finalmente possibile richiedere la pensione con soli 30 anni di contributi versati, l'OK ufficiale…
Alla scoperta della città italiana con le strade più strette: una sfida per gli automobilisti.…