Video

Published on marzo 18th, 2013 | by Marco Valerio

0

Kiki – Consegne a domicilio: trailer e poster italiano

È stato rilasciato online il primo trailer italiano di “Kiki – Consegne a domicilio”, il capolavoro d’animazione di Hayao Miyazaki, targato Studio Ghibli. “Kiki – Consegne a domicilio” arriverà nelle sale italiane il 24 aprile, distribuito da Lucky Red, ma si tratta di una pellicola del 1989 che fa finalmente il suo esordio su grande schermo. In precedenza “Kiki – Consegne a domicilio” era stato distribuito dalla Buena Vista Pictures (lo scorso 13 novembre), esclusivamente per il mercato home video. Nel 2010 “Kiki – Consegne a domicilio” era stato presentato in versione sottotitolata con un nuovo adattamento a cura di Gualtiero Cannarsi all’interno del Festival Internazionale del Film di Roma 2010 col titolo “Il servizio consegne della strega” per rendere con maggiore fedeltà l’originale.

“Kiki – Consegne a domicilio” è tratto dall’omonimo romanzo di Eiko Kadono del 1985, pubblicato in Italia nel 2002 da Kappa Edizioni.

A seguire il primo trailer italiano di “Kiki – Consegne a domicilio”:

Vi proponiamo, inoltre, il poster di “Kiki – Consegne a domicilio”:

Il poster italiano di Kiki - Consegne a domicilio

Il poster italiano di Kiki – Consegne a domicilio

Questa la sinossi italiana di “Kiki – Consegne a domicilio”:

Compiuti 13 anni Kiki, una streghetta simpatica e maldestra, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell’inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina. Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l’angolo…

“Kiki – Consegne a domicilio” non è certo il primo film di Hayao Miyazaki ad uscire nelle nostre sale a molti anni di distanza dalla sua realizzazione. Uno degli esempi più celebri e recenti è quello di “Porco Rosso”, pellicola del 1992 arrivata sugli schermi italiani il 12 novembre 2010, sempre distribuita da Lucky Red.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑