Categories: News

Kristen Stewart in trattative per entrare nel cast di Akira

Uno dei progetti più interessanti e curiosi che vedranno presto la luce in quel di Hollywood è, senza ombra di dubbio, l’adattamento cinematografico di “Akira”, il celeberrimo manga di Katsuhiro Otomo già divenuto un anime di successo.

La fase di pre produzione è ora focalizzata sulla ricerca degli attori che saranno protagonisti di questo film e la Warner Bros (che produrrà e distribuirà la pellicola) sta sondando il terreno e provando a confezionare un cast di grandi nomi, inoltrato numerose offerte a importanti star del mondo del cinema per prendere parte a questa produzione.

Al momento l’unico attore confermato è Garrett Hedlund (“Troy”, “Eragon”, “Tron Legacy”), che interpreterà Kaneda, mentre la Warner sta aspettando fiduciosa responsi da parte di Gary Oldman (“Leon”, “Dracula di Bram Stoker”, “Harry Potter e l’ordine della fenice”) e Helena Bonham Carter (“Planet of Apes – Il pianeta delle scimmie”, “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, “Il discorso del Re”), contattati per i ruoli del Colonnello e di Lady Miyako.

Proprio nella giornata di oggi emerge un’indiscrezione secondo cui la produzione starebbe pensando seriamente a scritturare Kristen Stewart (“Twilight”, “Panic Room”, “Adventureland”), individuata come volto ideale della bella medium Kay, che avrà un flirt amoroso con Kaneda.

Kristen Stewart

Poche settimane questo stesso ruolo era stato offerto a Keira Knightley (“Sognando Beckham”, “Orgoglio e pregiudizio”, “A dangerous method”), ma l’attrice inglese ha declinato l’offerta e probabilmente non prenderà più parte al progetto.
Qualora accettasse, Kristen Stewart si ritroverebbe a lavorare per la seconda volta in pochi mesi con Garrett Hedlund: i due attori hanno infatti diviso il set già nella realizzazione dell’atteso adattamento del romanzo di Jack Kerouac “On the road” diretto da Walter Salles e in uscita il prossimo anno.

“Akira” sarà diretto dal regista Jaume Collet-Serra (“La maschera di cera”, “Orphan”, “Unknown – Senza identità”), mentre la sceneggiatura sarà affidata a Steven Kloves (“Harry Potter e la pietra filosofale”, “Wonder Boys”, “I favolosi Baker”).

Marco Valerio

Recent Posts

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

3 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

3 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

4 giorni ago

INPS, ti regalano 5 anni di contributi se hai iniziato a lavorare in questi anni: controlla subito i requisiti

5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…

4 giorni ago

Bonus fino a 2500 euro: requisito fondamentale? Svolgere questo lavoro

Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…

4 giorni ago

Quanto ti ha dato il tuo capo di ferie? C’è una durata precisa (che pochi rispettano)

Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…

5 giorni ago