Welcome to the Rileys" il regista Jake Scott ha..." /> Kristen Stewart: Jodie Foster non credeva in lei | CineZapping





Curiosità Kristen Stewart per Elle UK

Published on ottobre 21st, 2010 | by Elide Messineo

36

Kristen Stewart: Jodie Foster non credeva in lei

Con riferimento a “Welcome to the Rileys” il regista Jake Scott ha paragonato Kristen Stewart ad una divinità del cinema come Meryl Streep, il ché ci sembra un pò blasfemo, ma tant’è. Il punto è che c’era qualcuno che non credeva nelle abilità di Kristen Stewart, che ha intrapreso la carriera da attrice molto presto e si è affermata in particolare con la Twilight Saga nel ruolo di Bella Swan.

Panic Room

Si tratta di Jodie Foster che ha lavorato con Kristen Stewart in “Panic Room” quando l’attrice aveva solamente dodici anni. Sono in molti a descrivere Kristen come una persona molto introversa e particolare, lo abbiamo notato anche nel suo rapportarsi con il pubblico e il suo odio viscerale nei confronti dei paparazzi e questo è uno dei motivi che aveva fatto dubitare Jodie Foster del futuro della Stewart.

Sono sorpresa che sia un’attrice. Non pensavo che avrebbe intrapreso davvero questa strada. Anche se sua mamma mi aveva detto: “No, vuole davvero, davvero diventare un’attrice”, io mi sentivo più di dire “No, non lo diventerà perché non ha quella personalità stereotipata”.

Questa affermazione potrebbe suscitare l’ira dei fan più accaniti, ma Jodie Foster ci ha tenuto a precisare che reputa Kristen Stewart una persona fantastica ed è felice che stia facendo carriera. Se posso aggiungerci il mio parere spassionato, il dubbio della Foster era assolutamente legittimo e giustificato: dov’è il talento di Kristen Stewart?

Tags: , , , , , , ,


About the Author



36 Responses to Kristen Stewart: Jodie Foster non credeva in lei

  1. maria says:

    bè, i numerosi film di kristen mi sembra siano una prova più ke concreta del talento di kristen -.-

  2. maria says:

    @sally intendevo solo dire ke se nn fosse stata brava nessuno l’ avrebbe cercata e nn avrebbe avuto successo -.-

    • sally says:

      @maria: magari è solamente un buon volto cinematografico e assicura l’incasso. E ripeto, non per bravura. Non mi vorrai dire che Belen Rodriguez sa recitare! A Natale incasserà sicuramente tanto però :D

  3. Giulia says:

    oook non paragoniamo Meryl Streep a Kristen Stewart perchè il paragone non c’è proprio la prima è un mito vivente la migliore inassoluto, la secondo e all’inizio della sua carriera e per ora e famosa grazie a una saga se ha talento lo vedremo nel tempo!

  4. maria says:

    @sally ahahah belen ke sa recitare???? bè, magari ad altri piace ma nn penso abbia talento.. poi sn opinioni ;) esattamente come te ke pensi ke Meryl sia mejo di kiki.. cmq x me, kiki è mejo, ma certo, è ancora aji inizi della sua carriera xciò è logico ke meryl, ke è più grande e ha più esperienza, sia considerato un mito… tutto dipende dai gusti :)

  5. sally says:

    @maria
    Meryl Streep è obiettivamente una grande attrice e lo era anche agli esordi. Se uno ha talento, ce l’ha dalla nascita. Altrimenti può solo imparare e non è detto che impari bene. Quindi mi puoi dire che Kristen Stewart studiando potrà imparare a recitare, ma non che abbia talento o che sia questione di inizi. Tutto dipende dai gusti, ma se una persona ha talento salta all’occhio anche se non si ha una grande preparazione. Mi puoi dire che la Stewart è una bella ragazza, ma che sia capace di trasmettere emozioni lo escludo. Potrà imparare, ma non sarà un talento innato, sarà come imparare a fare il pane o ad usare Photoshop :D

  6. maria says:

    @sally guarda nn so ke dirti.. a me kristen piace e x me il telento ce l’ ha e tanto anke, e andando avanti col tempo secondo me diventerà ancora più brava.. meryl.. proprio nn mi piace -.- ma sinceramente, nn pxx dirlo xkè nn ho visto un suo film ho provato con mamma mia ma lo subito tolto, nn mi dava giuste emozioni…

  7. sally says:

    @maria
    Beh “Mamma mia!” sarà stato anche un musical che è andato divinamente agli incassi, ma di certo non esalta le doti artistiche degli attori, Pierce Brosnan è stato distrutto per la sua performance. Ti consiglio di vedere “I ponti di Madison County”, dove insieme alla Streep c’è un altro attore che a mio parere ha un talento straordinario alla regia, ma quando recita, citando Sergio Leone, “ha solo due espressioni: una col cappello ed una senza cappello”. Ovviamente mi riferisco a Clint Eastwood ;)

  8. maria says:

    @sally nn saprei dove vederlo… xò hai ragione, i musical nn esaltano le doti di un attore probabilmente… bo, sarà ke x me kristen è un mito nn solo kome xsona -anke se la amo, se nn sa recitare nn mi vergogno a dirlo sarei un’ ipocrita -.- – ma anke kome attrice e anke se sn sicura ke di strada ne deve ancora fare!!

  9. sally says:

    @maria
    puoi vederlo in streaming su megavideo. non c’è da vergognarsi se si apprezza un attore, l’importante è non scadere nel fanatismo cieco e fortunatamente non lo fai. Per il resto, Kristen ha ancora molto tempo per maturare, spero di potermi ricredere ;)

  10. bea_is says:

    Veramente Jodie ha solo detto che non le sembrava il tipo da voler intraprendere una carriera da “attrice FAMOSA”…aggiungendo inoltre che nessuna persona sana lo desidererebbe.
    Inoltre in passato ha dichiarato più volte la sua stima per Kris sia come attrice che come persona….quindi non vedo il nesso con le critiche sul suo talento.
    Anyway i paragoni sono sempre una cosa spiacevole da fare, soprattutto se si tirano in ballo attrici con tanta esperienza e talento.

  11. maria says:

    @sally ecco, brava, la penso kome te: apprezzo moltissimo kristen stewart kome xsona, apprezzarla kome attrice è tutt’ altra kosa… xciò, se vedrò ke proprio invece di mijorare peggiora, lo dirò sicuramente ma fin’ ora mi è sempre piaciuta la sua interpretazione e tra twilight new moon e eclipse l’ ho apprezzata maggiormente in new moon… hai visto tu speek di kristen stewart???? lì la sua interpretazione è fantastica!!!! e aveva solo 14 anni!

  12. sally says:

    @bea_is
    beh a mio parere Jodie Foster è stata semplicemente diplomatica. Bea, stai dicendo che i paragoni sono spiacevoli se fatti con attrici di esperienza e talento, ma se vogliamo togliere il fattore esperienza, teniamo il talento e ripetiamo che Kristen Stewart non ne ha. Se vogliamo un paragone più equo, tiro ancora una volta in ballo Dakota Fanning, più piccola e con un vero talento. Quello è saper recitare!

  13. maria says:

    @sally sinceramente nn capisco kosa abbia di tanto diverso dakota da kristen.. sa recitare, ma allora entrambe hanno talento xkè anke kristen sa recitare ma nn penso ke sia kosì talentuosa esattamente kome tu nn pensi ke lo sia kristen..

  14. sally says:

    @maria
    Beh io noto una differenza abissale tra l’espressività della Fanning e l’inespressività della Stewart. Comunque abbiamo pareri diversi, quindi è inutile continuare il discorso, ognuno ha le sue preferenze :)

  15. maria says:

    @sally ecco finiamola qua ke è mejo :) è solo.. tu nn hai una attrice ke ami con tutto il cuore????? se sì, può essere ke capirai xkè quando leggo qualcosa ke proprio nn mi va giù xkè nn è vero x me la difendo! xkè in fondo nn è giusto parlare male di xsone ke nn si possono difendere.. penso potrai capire se kome ti ho detto poko fa c’è qualcuno ke stimi ;)

  16. sally says:

    @maria
    Beh no, a dire il vero forse sono anomala in questo, non ce n’è una che stimi più di ogni altra. Ne stimo molte, a partire dalla Streep, poi Sandra Bullock, Charlize Theron ecc. Ma non difenderei nessuno a spada tratta, ognuno ha i suoi gusti ma il fanatismo non mi piace. Sono per il confronto pacifico e se qualcuno critica un personaggio che mi piace molto non me la prendo e non sento la necessità di difenderlo. Stare al centro dell’attenzione mediatica comporta critiche a raffica, non ci si può difendere da tutti ma non servono nemmeno i paladini. Io amo smisuratamente Tim Burton, ma quando viene criticato posso esprimere le mie motivazioni e non pretendere che i miei gusti siano validi per tutti :)

  17. maria says:

    @sally o bè, nn penso tu sia l’ unica ke nn difende ke ama ma neanke io sono l’ unica ke difende ki ama.. ma il mondo è bello proprio x queste divergenze :)

  18. bea_is says:

    @sally peccato che le frasi di Jode e le frasi di Jake Scott vengano da fonti e contesti completamente diversi….quindi non credo proprio.
    Per quanto riguarda Dakota, io l’adoro , ed avendo visto TUTTI i film di entrambe le attrici…le credo completamente differenti nell’approccio ai ruoli (Dakota più metodico e tradizionale e di certo più controllata, mentre Kris più istintiva ed empatica verso il suo personaggio decisamente più presa dal contesto) e anche completamente diverse nell’approccio alla fama…Kris orientata solo al set ed alla parte emotiva del suo lavoro, mentre Dakota più orientata alla totalità dell’essere attrice media/set.

  19. bea_is says:

    @sally e per la cronaca Kris ha le recensioni individuali migliori, di tutte le giovani attrici (La serie di Twilight per lei è stato il picco negativo per quanto riguarda la critica btw)…tanto che tutti i ruoli che ha ottenuto sono dovuti al passaparola dei registi e degli addetti ai lavori, non certo alla Saga (anche cronologicamente impossibile, visto che sono stati tutti ottenuti prima dell’uscita di Twilight). Altro dettaglio, Kris recita da 10 anni, ha fatto 24 film, lavorato con tanti premi Oscar e non ha mai fatto attività di PR o altro…quindi credo che un pelo di talento lo ABBIA….certo i gusti sono soggettivi, quindi magari a te non piace….ribadisco sempre che paragonare gli attori sia riduttivo ed imbarazzante per entrambe le parti comunque.

  20. maria says:

    @sally: hai ragione riguardo la famija ma nn penso ke i genitori c’ entrano qualcosa, sinceramente.. è sbajato pensare ke ki nasce in una famija di artisti è raccomandato…
    @bea_is: sn d’ accordo con te, dakota e kristen sn entrambe talentuose ma sono molto diversi i loro talenti… mi pare una giusta analizzazione la tua :)

  21. sally says:

    @maria
    Ma tutto ‘sto buonismo a che pro? In che mondo vivete? Se io avessi due genitori ben inseriti ad Hollywood e volessi fare l’attrice pur sapendo di essere negata, li sfrutterei eccome. Oppure facciamola santa ‘sta Kristen Stewart, ha un talento indicibile e si è fatta da sola. Non fatemi ridere eh!

  22. bea_is says:

    @sally
    a costo di sembrare una fan accanita lol …no è esatto…Il padre di Kris è uno stage manager per la tv, ergo tipico lavoro comune di una persona che vive nella città del cinema, la madre è una script-supervisor sì, ma non main-stream, quanto più indie…(è un’artista favolosa btw, . Kris è stata scoperta da un talent scout e per nulla incoraggiata dai suoi genitori che si sono limitati a semplice supporto dovuto alla giovane età della figlia, infatti Kris ha fatto provini per un anno non ottenendo nulla fino a quando la madre non le ha detto di smettere….per fortuna proprio nell’ultima audizione ha ottenuto il suo primo ruolo rilevante (aveva 9 anni ndr). Le parti maggiori non le ha mai ottenute tramite agenzie che la mandavano ai provini, ad esempio David Lynch l’ha scelta personalmente perchè non gli piaceva Hayden Panettiere, notandola nello spot della porche.

    • sally says:

      Ripeto che è inutile continuare perché tanto non saremo d’accordo. Puoi portarmi tutto il materiale che vuoi, ma per me Kristen Stewart è pessima e se i genitori l’hanno raccomandata di certo non vengono a dirlo a te :)

  23. bea_is says:

    @sally
    perfetto, avere delle opinioni differenti va benissimo, motivarle con nozioni non corrette rende tali opinioni invalidanti tutto qui. Se tu mi dici, quel poco che ho visto di Kris come attrice mi ha dato l’impressione di un’attrice pessima e priva di talento…è ok….se tu mi dici che è stata raccomandata perchè i suoi genitori fanno lavori normali e di certo non ad alto livello nel campo TELEVISIVO/CINEMATOGRAFICO in una città che campa su quello e sul turismo, credo sia il caso di intervenire citando la realtà dei fatti :|
    “Di certo non vengono a dirlo a me è” che c’entra?!…Scusa ma io uso la logica, due lavori comuni nell’ambiente possono portare ad audizioni tramite gente del settore, ma Kris è sempre stata la scelta in maniera diversa.

  24. sally says:

    @bea_is
    Ma sì infatti, usa la logica, eri presente alle audizioni e quindi sai com’è stata scelta. Al di là di questo, ripeto che se è stata scelta con criteri lontani dalla raccomandazione, allora erano tutti sotto effetto di droghe :P

  25. bea_is says:

    @sally
    abbiamo decisamente idee diverse sulla logica e sull’uso del sarcasmo a quanto pare….però adoro Tim Burton, quindi niente astio da parte mia XD

  26. sally says:

    @bea_is
    Ma figurati se provo astio nei confronti di chi non la pensa come me, scherzavo suvvìa! Vengo in pace, ma questo discorso non può continuare, sarebbe eterno:D
    Quindi siamo d’accordo su Burton ma non su Kristen, pace!:D

  27. maria says:

    @sally: penso ke sul fatto di kristen raccomandata bea_is ti abbia risposto egregiamente. “santa Kristen”????? nessuno lo è men ke meno lei… abbiamo tutti dei difetti, altrimenti lo saremmo tutti dei santi… solo ke kome dice bea_is se a te lei nn piace ok ma dire ke è raccomandata dai…

  28. maria says:

    a proposito: anke a me piace tim burton!!!

  29. sally says:

    @maria
    Adesso che vi piace Tim Burton siete tutti assolti. Sono libera di esprimere il mio parere sulle raccomandazioni di K.S. quanto tu sei libera di dire che ha talento eh

  30. Susy says:

    Oh, sante parole Jodie, sante parole. Chissà. Se può recitare anche uno scopettino, forse è il caso che mi rechi anche io ad Hollywood…?
    Comunque, oh. Che le fan di Miss Espressività non si lamentino. Se ad ogni critica, anche ben costruita, rispondono urlando come se fossero in preda ad una crisi uterina, ovvio che chi la odia ci prende gusto a parlarne male.

  31. Margherita says:

    Personalmente, trovo la faccia di Kristen Stewart un sacco di patate con disegnati male un naso, una bocca e due occhi. Per quanto le fan la difendano a spada tratta e in prima linea, anche se mi portassero tutte le motivazioni del mondo, non cambierò idea. La trovo una ragazza che ammicca (?) invece che avere espressioni facciali (e non si può nemmeno dire che ammicchi, perché non è chiaro neanche quello).

Commenta il post

Back to Top ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi