On the road" in America è stato presen..." />

Kristen Stewart alla première americana di "On the road": foto





News

Published on Novembre 4th, 2012 | by sally

0

Kristen Stewart alla première americana di “On the road”: foto

Anche se in Italia il film è già uscito, “On the road” in America è stato presentato il 3 novembre, al Grauman Chinese Theatre di Los Angeles.

All’AFI Fest 2012 erano presenti alcuni degli attori principali, a partire da Kristen Stewart, colei su cui ricade maggiormente l’attenzione, insieme a Amy Adams, Garrett Hedlund. Il film diretto da Walter Salles (I diari della motocicletta) si basa sul celebre romanzo di Jack Kerouac, ma ha ottenuto pareri contrastanti dalla critica.

Come al solito Kristen Stewart non ha sfoggiato grandi sorrisi ai fotografi, che ormai dovranno farsene una ragione. E’ un periodo molto intenso per la giovane attrice, impegnata anche nella promozione di “Breaking Dawn: parte 2“, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 14 novembre, due giorni prima ci sarà la première mondiale, sempre a Los Angeles, con il cast al completo.

Ma tornando a “On the road“, vi ricordiamo la nostra recensione. Nel cast troviamo anche Sam Riley, Kirsten Dunst, Tom Sturridge, Viggo Mortensen, Steve Buscemi, Alice Braga:

Adattamento cinematografico del romanzo di Jack Kerouac del 1957. Dopo la morte del padre, Sal Paradise un aspirante scrittore newyorchese, incontra Dean Moriarty, giovane ex-pregiudicato dal fascino maledetto, sposato con la disinibita e seducente Marylou. Tra Sal e Dean l’intesa è immediata e simbiotica. Decisi a non farsi rinchiudere in una vita vissuta secondo le regole, i due amici rompono tutti i legami e si mettono in viaggio con Marylou. Assetati di libertà, i tre giovani partono alla scoperta del mondo, degli altri e di loro stessi.

Il film è stato presentato anche a Cannes ed in Italia è arrivato lo scorso 11 novembre: non ha ottenuto un successo strepitoso al botteghino, ma ha sicuramente ricevuto molte attenzioni, sia per la storia in sé, tratta dal romanzo considerato la bibbia della beat generation, sia per la scelta del cast, che ci mostra la Stewart alla prova davanti alla macchina da presa, finalmente lontana dal ruolo di Bella Swan… col pensiero, ma non con le espressioni.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑