Uscite

“L’amica geniale”, la serie tratta dal libro di Elena Ferrante in sala per 3 giorni

“L’amica geniale” è stato un vero e proprio fenomeno letterario, uno dei pochi casi in cui la letteratura italiana ha superato i confini nazionali.

Il bestseller di Elena Ferrante, infatti, ha venduto oltre dieci milioni di copie in tutto il mondo e ora è diventato una serie. Dietro ci sono il lavoro di Saverio Costanzo e una grande produzione che include la HBO, al lancio della prima serie interamente italiana. Dopo essere stata presentata alla Mostra del Cinema di Venezia, “L’amica geniale” si prepara ad uscire anche nelle sale cinematografiche, con un appuntamento speciale che durerà pochi giorni. Il cast è composto da attori professionisti e non, ci sono voluti otto mesi di casting per trovare le perfette interpreti di questa storia. Le due protagoniste adolescenti avranno i volti di Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Qui di seguito la sinossi, la gallery fotografica e il trailer della serie, buona visione!

I primi due episodi della serie verranno proiettati in occasione di un appuntamento speciale l’1, il 2 e il 3 ottobre, l’elenco delle sale in cui si potranno vedere sarà pubblicato su nexodigital.it. Tutti gli episodi della serie sono diretti da Saverio Costanzo, soggetto e sceneggiature portano la firma di Elena Ferrante, quella del regista, di Francesco Piccolo e Laura Paolucci. La serie è targata HBO-RAI Fiction, tra i produttori esecutivi risulta anche il regista Paolo Sorrentino (con Jennifer Schuur), che ha lavorato per HBO per “The Young Pope”. La produzione si completa con i nomi di Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVISION e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia.



L’amica geniale, la sinossi

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

L’amica geniale, il trailer

[jwplayer kqmZZEfr]

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

3 giorni ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

3 giorni ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

4 giorni ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

4 giorni ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

4 giorni ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

5 giorni ago