Uscite

Published on settembre 4th, 2018 | by sally

0

“L’amica geniale”, la serie tratta dal libro di Elena Ferrante in sala per 3 giorni

“L’amica geniale” è stato un vero e proprio fenomeno letterario, uno dei pochi casi in cui la letteratura italiana ha superato i confini nazionali.

Il bestseller di Elena Ferrante, infatti, ha venduto oltre dieci milioni di copie in tutto il mondo e ora è diventato una serie. Dietro ci sono il lavoro di Saverio Costanzo e una grande produzione che include la HBO, al lancio della prima serie interamente italiana. Dopo essere stata presentata alla Mostra del Cinema di Venezia, “L’amica geniale” si prepara ad uscire anche nelle sale cinematografiche, con un appuntamento speciale che durerà pochi giorni. Il cast è composto da attori professionisti e non, ci sono voluti otto mesi di casting per trovare le perfette interpreti di questa storia. Le due protagoniste adolescenti avranno i volti di Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Qui di seguito la sinossi, la gallery fotografica e il trailer della serie, buona visione!

I primi due episodi della serie verranno proiettati in occasione di un appuntamento speciale l’1, il 2 e il 3 ottobre, l’elenco delle sale in cui si potranno vedere sarà pubblicato su nexodigital.it. Tutti gli episodi della serie sono diretti da Saverio Costanzo, soggetto e sceneggiature portano la firma di Elena Ferrante, quella del regista, di Francesco Piccolo e Laura Paolucci. La serie è targata HBO-RAI Fiction, tra i produttori esecutivi risulta anche il regista Paolo Sorrentino (con Jennifer Schuur), che ha lavorato per HBO per “The Young Pope”. La produzione si completa con i nomi di Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVISION e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia.



L’amica geniale, la sinossi

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

L’amica geniale, il trailer

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑