Categories: News

L’uomo d’acciaio: il nuovo full trailer

La Warner Bros. ha rilasciato via web il nuovo full trailer de “L’uomo d’acciaio”, l’atteso film di Zack Snyder, ennesimo reboot della saga dedicata a Superman.

Il soggetto de “L’uomo d’acciaio” è stato scritto oltre che da Christopher Nolan anche da David S. Goyer, storico collaboratore del regista e sceneggiatore dei tre episodi di Batman. La sceneggiatura de “L’uomo d’acciaio” è affidata allo stesso Goyer.

“L’uomo d’acciaio” sarà interpretato da Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Il trailer de “L’uomo d’acciaio” che vi proponiamo di seguito sarà abbinato in testa alle proiezioni de “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato”.

Questo il nuovo full trailer de “L’uomo d’acciaio”:

[jwplayer config=”120s” mediaid=”67446″]

Henry Cavill, protagonista de L’uomo d’acciaio

A seguire le note di produzione e la sinossi de “L’uomo d’acciaio”:

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano “L’uomo d’acciaio”, con Henry Cavill (“Immortals”, “The Tudors” per la tv) nel ruolo di Clark Kent/Superman, per la regia di Zack Snyder (“300”, “Watchmen”).

Il film è interpretato anche da Amy Adams (“The Fighter”), attrice candidata tre volte agli Oscar, nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e il candidato all’Oscar® Laurence Fishburne (“What’s Love Got to Do with It”) in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono la candidata agli Oscar® Diane Lane (“Unfaithful – L’amore infedele”) e il premio Oscar® Kevin Costner (“Balla coi lupi”).

A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato dal candidato agli Oscar® Michael Shannon (“Revolutionary Road”) e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (“Angeli e demoni”) e il padre Jor-El, interpretato dal premio Oscar® Russell Crowe (“Il gladiatore”).

Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton.

“L’uomo d’acciaio” è prodotto da Charles Roven, Christopher Nolan, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è stata scritta da David S. Goyer da un soggetto di Goyer e Nolan, basato sui personaggi dei fumetti pubblicati da DC Comics. Superman è stato ideato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Thomas Tull, Lloyd Phillips e Jon Peters sono i produttori esecutivi.

Nel team di Zack Snyder il direttore della fotografia Amir Mokri (“Transformers 3”), lo scenografo Alex McDowell (“Watchmen”), il montatore David Brenner (“Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”), i costumisti James Acheson (“Restoration”, la serie “Spider-Man”) vincitore di tanti premi Oscar, e Michael Wilkinson (“The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2”, “Watchmen”, “300”).

“L’uomo d’acciaio” uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 14 giugno 2013.

Marco Valerio

Recent Posts

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

3 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

3 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

4 giorni ago

INPS, ti regalano 5 anni di contributi se hai iniziato a lavorare in questi anni: controlla subito i requisiti

5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…

4 giorni ago

Bonus fino a 2500 euro: requisito fondamentale? Svolgere questo lavoro

Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…

4 giorni ago

Quanto ti ha dato il tuo capo di ferie? C’è una durata precisa (che pochi rispettano)

Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…

5 giorni ago