News

Published on novembre 9th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“L’Uomo D’Acciaio”: Confermata la conversione in 3D

La Warner Bros Pictures e la Legendary Pictures hanno annunciato nelle scorse ore che il prossimo lavoro del regista Zack Snyder, vale a dire il nuovo adattamento cinematografico del supereroe DC Comics Superman intitolato “L’Uomo D’Acciaio“, uscirà nelle sale non solo in formato 2D e IMAX, ma anche in 3D. In questo modo i fan potranno vivere con questo attesissimo film un’ esperienza ancora più coinvolgente.

Ecco cosa ha avuto da dire il regista Zack Snyder riguardo la conversione in 3D de “L’Uomo D’Acciaio“:

Il film sarà un’esperienza visivamente esaltante in tutti i formati: 2D, 3D o IMAX. Anticipando il modo in cui gli spettatori avrebbero abbracciato la versione 3D della film, lo abbiamo girato e strutturato in modo tale da”catturare” quella fetta di pubblico che ama la terza dimensione ma allo stesso tempo rispettando chi preferisce l’esperienza cinematografica  tradizionale. Ci siamo assicurati che fosse la storia ad avere il ruolo di protagonista, quindi il 3D è inteso come un potenziamento della stessa.

L’Uomo d’Acciaio” vedrà l’attore Henry Cavill nei panni del protagonista Clark Kent/Superman, affiancato da colleghi del calibro di Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Antje Traue, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Harry Lennix, Michael Kelly, Richard Schiff, e con la partecipazione straordinaria di Russell Crowe.

“L’uomo d’acciaio” in 3D

L’Uomo D’Acciaio” è prodotto da Charles Roven, Emma Thomas, Christopher Nolan e Deborah Snyder. La sceneggiatura del film è opera di David S. Goyer ed è stata tratta da un soggetto scritto dallo stesso Goyer e da Christopher Nolan, basato sulla serie a fumetti “Superman” creata da Jerry Siegel e Joe Shuster e pubblicata dalla DC Entertainment.

La Warner Bros Pictures distribuirà il film in tutto il mondo a partire dal 14 giugno del 2013.

Il recente sblocco dei diritti riguardanti il personaggio di Superman permetterà inoltre alla Warner Bros. di dare vita ad un franchise attorno a questo amatissimo supereroe, ed è quindi molto probabile che nei prossimi mesi la compagnia si metterà al lavoro su di un sequel di “L’ Uomo D’Acciaio“, ancora prima che quest’ultimo raggiunga il buio delle sale.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑