News

Published on Ottobre 20th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Via libera a “Justice League of America” e al sequel di “Man of Steel”

A livello cinematografico negli ultimi anni i Marvel Studios hanno dato il via ad una vera e propria rivoluzione, a cui la Warner Bros. e la DC Comics, diretta concorrente della società fondata da Stan Lee, non sono mai riusciti a rispondere in maniera concreta (se non con le produzioni incentrate su Batman firmate da Christopher Nolan). Stanchi di questo ruolo di secondo piano nell’industria dei cinecomics, le due aziende hanno deciso di sfidare apertamente la Marvel, annunciando l’uscita dell’atteso “Justice League Of America“.

Il primo film corale dedicato ai supereroi della DC Comics uscirà infatti nell’estate del 2015, nello stesso periodo in cui nelle sale sarà presente l’altrettanto atteso sequel marveliano dal titolo “The Avengers 2

Questo annuncio arriva seguendo a ruota la bella notizia giunta alla Warner Bros. nelle scorse ore. La società ha infatti vinto la battaglia legale per l’utilizzo di alcuni dettagli e particolari riguardanti il personaggio di Superman, e questa vittoria è stato l’ultimo passo necessario al completo avvio della produzione di “Justice League Of America“. Presto Superman, Wonder Woman, Batman, Lanterna Verde, Flash, Aquaman, ed altri importanti personaggi dell’ universo DC Comics, divideranno lo stesso schermo.

La Justice League Of America

Attualmente è in corso la scrittura del copione, mentre per l’annuncio del regista e il casting dovremo aspettare ancora qualche settimana, sebbene nel corso degli ultimi mesi molte sono state le voci riguardanti i possibili coinvolgimenti nel progetto “Justice League of America“. Tra le tante un rumor, poi smentito, che voleva Ben Affleck alla regia del film.

Lo sblocco dei diritti riguardanti il personaggio di Superman permetterà inoltre alla Warner Bros. di dare vita ad un franchise attorno al supereroe proveniente da Krypton, ed è quindi molto probabile, per non dire sicuro, che nei prossimi mesi la compagnia si metterà al lavoro sul sequel di “Man Of Steel“, il nuovo prodotto cinematografico incentrato su Superman diretto da Zack Snyder ed interpretato da Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Russell Crowe, Kevin Costner e Diane Lane.

 

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑