Isabelle Huppert | © AFP / Getty Images
Arriverà nelle sale il prossimo 5 settembre “La religiosa“, film diretto dal francese Guillaume Nicloux e del quale oggi vi mostriamo il trailer.
Il film vede protagonisti Isabelle Huppert, Martina Gedeck, Pauline Etienne, Louise Bourgoin, Alice de Lencquesaing ed è ambientato nel 1768. La protagonista della storia è Suzanne, che si ritrova in convento contro la propria volontà, per scelta dei genitori. La donna scopre di essere figlia illegittima e sta scontando la sua pena a causa della madre; inizialmente la sua capacità di resistenza in convento è resa più facile dalla presenza della Madre Superiora ma dopo la sua scomparsa le cose si complicheranno.
Guillaume Nicloux oltre che regista de “La religiosa” ha lavorato a diverse produzioni televisive ed anche come sceneggiatore. In Italia non conosciamo molti dei suoi lavori, tra i più noti possiamo citare “L’eletto” del 2006, con protagoniste Monica Bellucci e Catherine Deneuve e “Une affaire privée” uscito nel 2002 con protagonista l’attrice premio Oscar Marion Cotillard.
Isabelle Huppert | © AFP / Getty Images
Ed anche nel caso de “La religiosa” la scelta del cast è stata fondamentale: la protagonista è Isabelle Huppert, una delle attrici francesi più premiate e conosciute all’estero. La sua carriera è iniziata negli anni Settanta e ha lavorato, tra i tanti, con Jean-Luc Godard per “Sauve qui peut (la vie)”, ma anche con Michael Cimino, Abbas Kiarostami, Michael Haneke, François Ozon, Marco Bellocchio e David O. Russell. Bellocchio nella fattispecie l’ha voluta nel suo “Bella addormentata“, Haneke invece l’ha scelta per “Amour”, “La pianista” e “Il tempo dei lupi”. Isabelle Huppert si è aggiudicata due palme d’oro a Cannes come migliore attrice (per Violette Nozière di Claude Chabrol nel 1978 e nel 2001 per La pianista di Michael Haneke) e ha fatto il bis anche a Venezia, aggiudicandosi la coppa Volpi per “Un affare di donne” nel 1998 e nel 1995 per “Il buio nella mente”.
“La religiosa” sarà in sala dal 5 settembre, ecco il trailer, enjoy!
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…