Categories: News

“Le faremo sapere”, il docu-film che racconta i segreti della danza

Il 6 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia sarà presentato “Le faremo sapere”, il primo docu-film che racconta il dietro le quinte delle audizioni di danza.

Sono moltissimi i ragazzi che sognano di far parte di questo mondo e che devono affrontare numerose prove e soprattutto provini prima di riuscire a trovare il loro posto.

Scritto, diretto e prodotto da Nicola Liguori e Francesco De Simone, il docu-film verrà presentato all’interno del premio per la critica sociale “Sorriso Diverso Venezia 2014″. Cosa c’è dietro le audizioni per uno spettacolo di danza? Tante aspettative, sogni, ansia e tensione, conosceremo le storie personali di alcuni dei protagonisti. “Le faremo sapere”, poi, è la frase standard che viene pronunciata in queste occasioni, quando ancora è impossibile una scelta definitiva e i giovani si caricano di attese.

Nicola Liguori e Francesco De Simone

Il docu-film racconta la storia in maniera naturale e spontanea, segue il genere reality ed è nata da un’idea di Liguori e De Simone, che volevano avvicinare gli spettatori a questo mondo. Da qui prende vita un vero e proprio forma dedicato ai dietro le quinte delle audizioni e non solo per quanto riguarda il mondo della danza. Francesco De Simone ha dichiarato:

Il docu-lm e il format in generale coglie dal vivo la traiettoria verso il successo/insuccesso, soffermandosi su come si affronta, ci si prepara e si vive il momento della competizione diretta, sottolineando e investigando emozioni e sentimenti che accompagnano i protagonisti. Ulteriore motivo di originalità è il coinvolgimento nel medesimo programma di varie specializzazioni come la recitazione, la danza,il cinema, la musica, la moda. Le puntate del format avranno come caratteristica quella di avere meno riferimenti possibili ad una nazione così da avere anche possibilità di divulgazione presso altri mercati interessati.

Nicola Liguori torna per la terza volta a Venezia, dopo aver presentato “Rosso vivo” e poi “E la vita continua“, l’appuntamento con “Le faremo sapere” a Venezia è il prossimo 6 settembre.

sally

Recent Posts

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

1 ora ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

9 ore ago

Dal sacrificio alla gloria : 5 film che hanno cambiato per sempre il modo di raccontare lo sport

Questi cinque film hanno trasformato la narrazione sportiva, arricchendola di sfumature umane e sociali che…

20 ore ago

Prime Video, il film western noir di Quentin Tarantino è imperdibile: quando va in onda

Un film che continua a essere imperdibile su Prime Video, capace di coinvolgere e dividere…

1 giorno ago

Netflix ha una miniserie thriller che potresti aver saltato: veloce, tesa, perfetta per una serata

Una miniserie avvincente, un thriller adrenalinico e mai banale che si nasconde, purtroppo, nel catalogo…

1 giorno ago

Arianna Montefiori presto mamma, ma perchè ha lasciato che Dio Ci Aiuti?

Tra le fiction di maggiore successo targate Rai, Che Dio ci Aiuti si distingue accanto…

2 giorni ago