Categories: Video

Lincoln: quattro clip dal biopic di Steven Spielberg

È uscito ieri, seppure in edizione limitata, nelle sale cinematografiche americane il nuovo film di Steven Spielberg, “Lincoln”, biopic dedicato al sedicesimo Presidente degli Stati Uniti, celebre per la sua campagna contro la schiavitù e favorevole alla sua abolizione.

A ridosso della distribuzione in sala sono state rilasciate quattro clip promozionali di “Lincoln” dove possiamo vedere all’opera il sontuoso cast di cui Steven Spielberg ha potuto disporre.

Protagonista della pellicola sarà l’attore due volte premio Oscar Daniel Day-Lewis, la cui somiglianza con Abraham Lincoln è a dir poco stupefacente così come si è potuto evincere finora dai vari materiali fotografici e video del film che sono stati diffusi.

Oltre a Daniel Day-Lewis il cast di “Lincoln” comprende Sally Field, Jared Harris, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins, Lee Pace e David Oyelowo.

Queste le quattro clip di “Lincoln”:

[jwplayer config=”30s” mediaid=”65613″] [jwplayer config=”30s” mediaid=”65614″] [jwplayer config=”30s” mediaid=”65611″] [jwplayer config=”30s” mediaid=”65612″]

(se il video non parte, stoppare e ripremere play)

“Lincoln” racconterà gli ultimi quattro mesi di vita del presidente, durante i quali si impegnò attivamente per porre fine alla guerra civile, e mettere definitivamente fuori legge la schiavitù. Il tutto è, come è noto, destinato a concludersi in maniera tragica con l’assassinio di Lincoln nell’aprile del 1865, per mano di John Wilkes Booth, un simpatizzante dei confederati.

Daniel Day-Lewis in una scena del film di Steven Spielberg

Questa la sinossi italiana di “Lincoln”:

Spielberg dirige il due volte Premio Oscar, Daniel Day-Lewis in Lincoln, un dramma che si concentra sugli ultimi tumultuosi mesi del 16° Presidente. In una nazione divisa dalla guerra e da forti venti di cambiamento, Lincoln persegue le proprie azioni volte a porre fine alla guerra, ad unire il paese e ad abolire la schiavitù. Con coraggio e fiera determinazione, le sue scelte durante questo periodo così critico cambieranno il destino delle generazioni future.

Dopo l’uscita in edizione limitata, “Lincoln” sarà distribuito in maniera estesa nelle sale americane a partire da venerdì prossimo, 16 novembre.

Per quanto riguarda l’uscita italiana di “Lincoln”, non è ancora stata fissata una data certa: si parla genericamente di febbraio 2013.

Marco Valerio

Share
Published by
Marco Valerio

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 settimane ago