News

Lo chiamano il “lago di latte”, le sue acque sono bianchissime: sembra fatto con L’AI

dove si trova il lago di latteLo chiamano il "lago di latte", le sue acque sono bianchissime: sembra fatto con L'AI (Fonte Xinhua/Ma Jinrui) - Cinezapping.com

Sembra creato con l’intelligenza artificiale per il colore bianchissimo delle sue acque ma è tutto naturale: dove si trova il lago di latte.

La Mongolia è uno dei Paesi Asiatici più affascinanti da visitare. E’ considerata la mera perfetta per chi, da una vacanza, cerca la natura, l’avventura ma anche la scoperta di una cultura nomade ricca di tradizioni tutte da scoprire. La natura incontaminata, in particolare, rende la superficie della Mongolia unica nel suo genere e sono tanti i luoghi da visitare e dai quali lasciarsi affascinare.

In Mongolia non ci sono solo steppe incontaminate e il Deserto del Gobi, ma anche montagne e laghi cristallini che, ogni anno, attirano migliaia di turisti. Tra i tanti laghi, tuttavia, uno in particolare, è davvero affascinante per il colore delle sue acque che ricorda quello del latte.

Il lago di latte: dove si trova tra natura incontaminata e tradizioni locali

Il lago di latte ha come nome geografico il lago di Bayanchagan e si trova nella Regione Autonoma della Mongolia Interna. Si tratta di un luogo naturale dal fascino unico a cui i turisti non rinunciano sia per ammirare la bellezza del colore delle sue acque sia per godere della natura e della tranquillità che offre il panorama circostante reso ancora più affascinante dalla bellezza selvaggia dell’altopiano mongolo.

Tutte le curiosità sul lago di latte – Cinezapping.com

Intorno al lago, poi, ci sono immense praterie in cui si respira la tradizione nomade del luogo dove il tempo sembra si sia fermato. A rendere unico, tuttavia, il Lago di Bayanchagan è il colore delle sue acque che, d’estate, assumono un colore biancastro che ricordano molto il latte ed è per questo motivo che, nel mondo, è noto anche come lago di latte. La colorazione dell’acqua è dovuta alla sospensione di particelle minerali come il carbonato di calcio.

Chi ha l’opportunità di visitare la Mongolia Interna, è obbligatoria una tappa al Lago di Bayanchagan. Concedersi una sosta al lago di latte è un regalo per se stessi, per rigenerarsi e scoprire una cultura che è davvero super affascinante. Se, dunque, avete intenzione di organizzare un viaggio in un Paese asiatico, la Mongolia è super consigliata.

Affidatevi, tuttavia, a delle agenzie esperte facendovi organizzare i vari spostamenti e le escursioni, tra cui anche quella al lago di latte dove tutti i turisti non perdono l’occasione di scattare foto dal valore inestimabile e, soprattutto, tornando a casa con il cuore ricco di gioia.

Change privacy settings
×