News

Published on giugno 5th, 2012 | by Marco Valerio

0

Mads Mikkelsen sarà Hannibal Lecter in tv

Dopo aver conquistato il premio come miglior attore all’ultimo Festival di Cannes (grazie al suo intenso ruolo in “The Hunt” di Thomas Vintenberg), l’attore Mads Mikkelsen è uno degli attori più richiesti del momento.

In queste ore il danese Mads Mikkelsen, ha firmato un accordo con la NBC per interpretare il celebre cannibale dottor Hannibal Lecter, uno dei personaggi più popolari dell’immaginario collettivo grazie ai romanzi di Thomas Harris e alle interpretazioni di Anthony Hopkins nella trilogia “Il silenzio degli innocenti”, “Hannibal” e “Red Dragon”.

Mads Mikkelsen sarà Hannibal Lecter prima che questi venga imprigionato, quando ancora era il mentore dell’agente federale Will Graham. Il twist della trama sarà proprio questo, mentre il pubblico sa già con chi ha a che fare, gli autori ce lo mostreranno sotto una luce differente, come una persona affabile, gentile, erudita e disposta ad aiutare il prossimo, in questo caso l’FBI, che ha problemi a catturare un killer che è stato denominato Red Dragon.

Mads Mikkelsen sarà quindi il protagonista della serie televisiva che la NBC ha intenzione di dedicare al popolare personaggio che è stato interpretato anche da Brian Cox in “Manhunter – Frammenti di un omicidio” di Michael Mann e da Gaspard Ulliel in “Hannibal Lecter – Le origini del male” di Peter Webber.

Mads Mikkelsen | © ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/GettyImages

 

Mads Mikkelsen è in trattative con la Marvel che vorrebbe affidargli il ruolo di villain in “Thor 2”.

Mads Mikkelsen ha già lavorato a Hollywood in diverse occasioni e ha già un’esperienza nel campo dei grandi blockbuster, avendo fatto parte del cast di “Agente 007 – Casino Royale”“Scontro tra Titani” e “I tre moschettieri”.

Mads Mikkelsen è noto soprattutto per essere l’attore feticcio di Nicolas Winding Refn. Con il regista di “Drive”, Mads Mikkelsen ha lavorato in “Pusher – L’inizio”“Bleeder”“Pusher 2 – Sangue nelle mie mani” e “Valhalla Rising – Regno di sangue”.

Ricordiamo Mads Mikkelsen anche come protagonista del film della regista danese Susanne Bier, “Dopo il matrimonio”, pellicola candidata all’Oscar come miglior film straniero nel 2007.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Back to Top ↑