Categories: News

Martin Scorsese alla regia del film L’uomo di neve

Ora è ufficiale, anche se era nell’aria da diversi giorni: Martin Scorsese sarà alla regia del film “L’uomo di neve”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jo Nesbø (Snømannen) , incentrato sulle vicende del poliziotto Harry Hole. Un ritorno al genere thriller per Scorsese che, concluso il suo omaggio al cinema delle origini con il film Hugo Cabret, si lancia in  una nuova avventura, ancora  in fase embrionale, con un cast  tutto da decidere.

 

Martin Scorsese | © Frazer Harrison / Getty Images

Il film sarà la trasposizione del brillante romanzo di Nesbø, ambientato in una suggestiva Oslo innevata, dove una donna scompare nel nulla subito dopo aver visto un pupazzo di neve fuori dalla propria finestra. Per far luce sull’accaduto viene chiamato il commissario Harry Hole che, per dimenticare le disavventure nella sua vita privata, ha deciso di dedicarsi esclusivamente al suo lavoro. Il caso si presenterà subito complicato anche se, apparentemente, c’è un indizio: il pupazzo di neve è avvolto nella sciarpa della donna. Hole scoprirà che la sparizione della donna è solo una piccola porzione di una storia ampia e complessa che comprende diversi, efferati, omicidi. Una volta sulle tracce del killer, il poliziotto capirà che l’assassino è più vicino di quanto potesse mai sospettare. Il commissario Hole farà il possibile per cogliere la verità provando, allo stesso tempo, a gettarsi alle spalle i fantasmi del passato che lo tormentano, cercando di non pensare a Rachel, l’unica donna che abbia davvero amato e che ora sta per sposarsi. Il rischio, dopo alcuni mesi di buona condotta, è che possa ricadere nell’alcolismo.

Intanto aumenta la curiosità sul possibile cast e, chiaramente, sono sempre alte le possibilità di vedere Leonardo Di Caprio, in assoluto l’attore con cui Scorsese, negli ultimi anni, ha lavorato più assiduamente. O forse, essendo una storia scandinava, si potrebbe pensare a Stellan Skarsgård, il  celebre attore svedese tanto amato da Lars Von Trier. Vedremo, ma almeno adesso abbiamo una certezza: “L’uomo di neve” sarà diretto dal premio Oscar (“The Departed”) Martin Scorsese.

alessandro ludovisi

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

2 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

13 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

15 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

17 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

20 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

22 ore ago